Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

30-08-2007

Scoprire la Rocca malatestiana sulle note del jazz

Un ricco programma chiude la rassegna 'Estate al Castello'
Inizia a ritmo di jazz l'ultimo weekend in compagnia di Estate al Castello, la manifestazione culturale organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini che, per tutta la durata dell'estate, ha avuto per assoluta protagonista l'antica Rocca Malatestiana di Rimini.

Venerdì 31 agosto alle 21.30,per la rassegna "Notti Musicali", va in scena all'interno della grande Corte di Castel Sismondo il concerto “Il Jazz tradizionale dalle origini all’era dello swing”, ovvero storia e musica per una serata tra amici, con la 1a Rimini Dixieland Jazz Band, composta da Stefano Serafini (tromba), Peter Stacchini (trombone), Rino Amore (clarinetto), Vittorio Corcelli (voce), Luciano Corcelli (banjo/chitarra), Giovanni Turis (contrabbasso), Massimiliano Rocchetta (pianoforte), Giovanni D’Angelo (batteria). La serata sarà preceduta da un ricco prgramma che prevede dalle ore 17 alle 20 le visite guidate al Castello e alle 18.30 un incontro con l’editore Luisè.

Nata nel 1976, la 1a Rimini Dixieland Jazz Band, si rifà al jazz tradizionale con l’intento di riproporre lo stile ed il sound tipico di New Orleans e dei Roaring ‘20’s. Spinti dal desiderio di far conoscere il jazz tradizionale, il cosiddetto stile dixieland, la 1a. RDJB ha elaborato un programma musicale - quello che si potrà ascoltare domani sera a Castel Sismondo - che per il carattere e la particolarita’ dei brani che vengono presentati e per il periodo storico-musicale che va dal primo disco di jazz realizzato nel 1917 dalla Original Dixieland Jazz Band di Nick la Rocca, alla “Swing Era”, viene presentato anche come momento didattico e, allo stesso tempo, spettacolare.

Per informazioni Tel. 334.8597193

Il programma è consultabile all’indirizzo Internet: www.fondcarim.it