Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

10-12-2002

Sbarca a Blu Rimini la "Kermesse della Vela"

Per l'edizione 2003 oltre 150 "cabinati" in mare
Dal 30 maggio al 1 giugno, durante lo svolgimento dell'International Sailing Week della V edizione di BLURimini, si svolgerà la Kermesse della Vela. Per la prima volta a Rimini e in Italia una regata per soli cabinati, ovvero tutte le imbarcazioni di lunghezza compresa tra i 22 e i 25 piedi. In gara nelle acque antistanti il Marina di Rimini ben 13 classi di regata: Beneteau 25', J24', J22', Zero, Mono22', Fun, Surprise, Protagonist, Este 24', Melges 24', Ufo 22', Minialtura e ovviamente le imbarcazioni locali BLUSail 24', per un totale di oltre 150 imbarcazioni.
La Kermesse si svolgerà su tre giornate e 8 prove in un percorso a bastone con una boa di disimpegno molto lunga per permettere in passaggio di questa enorme flotta di monotipi. La regata è valida anche come Coppa Italia IMS, mentre il primo classificato diventerà in detentore del "Trofeo Challenger Marina di Rimini". Il programma della tre giorni velistica prevede il Welcome Party del 30 maggio con un ricco buffet e musica dal vivo nel piazzale della nuova darsena, il Gala della Vela del 31 (sempre all'interno del Marina) e la premiazione finale durante la giornata conclusiva del 1 giugno. 
 
Challenge Mondial Assistance - E' ormai ufficiale. A BLURimini 2003 sbarcheranno i multiscafi oceanici della Challenge Mondial Assistance, la regata che partirà da Cherbourg per giungere a Rimini il 23 maggio durante l'inaugurazione della V edizione di BLURimini. La Challenge Mondial Assistance sarà un evento mediatico di livello mondiale e vedrà la partecipazione dei più importanti skipper di questi imbarcazioni supertecnologiche lunghe 20 metri e larghe 17 (tra i quali Giovanni Soldini di TIM e la giovane francese Yvonne Fauconnier con il suo "Sergio Tacchini"). Il 24 maggio una grande festa sul piazzale del Marina di Rimini coinvolgerà gli equipaggi dei multiscafi, gli addetti ai lavori, la stampa nazionale ed internazionale e vari ospiti.