Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Eventi e Notizie / Sapori d’autunno ....in riva al mare

18-11-2013

Sapori d’autunno ....in riva al mare

Il 23 e 24 novembre, a Rimini Marina Centro degustazioni di prodotti di stagione, musica, ballo, mostre, mercatino, giochi per bambini e tanto altro ancora
Sabato 23 e domenica 24 novembre Rimini propone un week-end di festa in riva al mare per scoprire e vivere i Sapori d'Autunno.

L’evento si svolgerà nella una splendida cornice di Marina Centro a due passi dala dal Grand Hotel di Rimini, il famoso Caffè delle Rose e l’indimenticabile ex Embassy, fino a Piazzale Kennedy, la zona mare più prestigiosa di Rimini sempre “accesa” anche d’inverno, con i suoi negozi, locali, ristoranti e hotels aperti tutto l’anno.

Sarà l’occasione per festeggiare i sapori e i profumi dell’autunno, con tipicità stagionali come vino, olio, porcini, tartufi, marroni, formaggio di fossa, salumi, frutti dimenticati ecc.
Oltre agli stand gastronomici, interessante e divertente sarà il percorso ludico-culturale della produzione del vino, a cura dell’Associazione La Stadera, che dedicata ad un percorso dimostrativo delle varie tappe necessarie alla produzione del vino, partendo dalla coltivazione della vigna fino alla pigiatura.

Per tutti gli appassionati del vero handmade, gli espositori di FATTO A MANO ArtigianINstrada, saranno protagonisti all’interno della manifestazione con una edizione speciale del mercato dell’artigianato e animeranno tutto Viale Vespucci e Piazzale Kennedy per tutta la durata della manifestazione.

I ristoranti della zona parteciperanno attivamente all’evento proponendo un menù dedicato ai prodotti tipici autunnali ed ogni ristoratore proporrà le sue specialità.

Musica e spettacoli caratterizzeranno l’intera durata della manifestazione. Ad accompagnare le serate sono proposte performance di musica live con liscio romagnolo e swing&jazz e spettacoli di danza. Sabato sera si esibiranno i ballerini della scuola di ballo “Le Sirene Danzanti” di Mirco e Sandra Ermeti, domenica pomeriggio e sera si succederanno varie orchestre musicali.

Per i bambini il divertimento è garantito. Sarà predisposta un' area giochi in via Beccadelli, mentre il Circo Medini intratterrà i più piccini. Una splendida mostra di rapaci sarà accompagnata da uno spettacolo di falconeria che entusiasmerà grandi e bambini.

Infine, al Palazzo del Turismo, sarà aperta per l'occasione una mostra collettiva di pittori riminesi dell'Associazione Arte Marecchia che presentano opere artistiche su temi vari soffermandosi sulle tipicità del territorio con paesaggi e ritratti.
La mostra, in Piazzale Fellini, resterà aperta tutti i giorni fino all'8 di dicembre, dalle 10 alle 18.

Orario: dalle 15 alle 24
Dalle ore 08.00 del 22/11/2013 alle ore 14.00 del 25/11/2013 è prevista la chiusura totale di via beccadelli e piazzale kennedy al traffico veicolare
vedi ordinanza