Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

19-09-2002

Sagra Musicale Malatestiana

I prossimi appuntamenti della prestigiosa manifestazione musicale

Prosegue la cinquantatreesima edizione della Sagra Musicale Malatestiana di Rimini (1 settembre - 8 ottobre 2002).

Venerdì 20 settembre 2002, il Teatro Novelli di Rimini (via Cappellini, 3) ospita alle ore 21 Le mille note blu, omaggio a Carlo Alberto Rossi. Il maestro riminese, autore di celebri melodie (tra cui "E se domani"), cantate dalle più belle voci tra cui quelle di Mina, Ray Charles, Bing Crosby e Tom Jones, sarà presente al concerto in cui l'Orchestra Pro Arte Marche, diretta da Giorgio Leardini, eseguirà le sue composizioni più famose ed alcuni inediti che il maestro compose per Mina. Al concerto partecipano anche Nicoletta Menarini (voce solista) e Benedetto Franco Morri (pianoforte). Il concerto è fuori abbonamento.

Domenica 22 settembre 2002, alle ore 21 si ritorna all'Auditorium Palacongressi (via della Fiera, 52) con il concerto dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI, diretta da Alexander Lazarev. In programma l'ouverture-fantasia da "Romeo e Giulietta" di Caikovskij, il concerto n. 2 in sol minore per violino (solista Nicolaj Znaider) ed orchestra op. 63 di Prokof'ev e "Quadri di un'esposizione" di Musorgskij, nella versione orchestrata da Ravel. La serata è realizzata in collaborazione con Assindustria.

Lunedì 23 settembre 2002 la Città di Rimini e la Sagra Malatestiana ricorderanno Amintore Galli, con lo scoprimento, alla presenza del Sindaco di Rimini, Alberto Ravaioli, di una targa marmorea nella casa dove abitava il compositore, in via Gambalunga (ore 10.30), la presentazione del volume "Rimini e Amintore Galli" di Gianandrea Polazzi, Andrea Parisini e Maria Chiara Mazzi (auditorium del Liceo Musicale Pareggiato "G. Lettimi", ore 11.15) e il concerto del Quartetto d'Archi "G. Lettimi" con l'esecuzione di musiche di Bach, Mozart e Galli (ore 11.30).

Giovedì 26 settembre 2002 l'Auditorium Palacongressi di Rimini (via della Fiera, 52) ospita alle ore 21 il concerto della Caikovskij Symphony Orchestra and Minin Choir, diretti da Vladimir Minin, con l'esecuzione di "Ivan il terribile" di Prokof'ev, con la proiezione simultanea del film di Sergej Ejzenstein. La serata è realizzata in collaborazione con Camera di Commercio e Petroltecnica.

Per informazioni: tel. 0541/51351 - 23847