Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

16-08-2012

Sabato sera in piazza con la Banda Città di Rimini

Appuntamento in centro storico fino a metà settembre

Tempo d’estate: il sabato sera in piazza Tre Martiri, nel centro storico, con la Banda Città di Rimini per 4 serate all'insegna della musica. Una simpatica tradizione per allietare la città e intrattenere le famiglie e i turisti in vacanza. 

Nel 2012 la rassegna viene proposta con 4 appuntamenti in centro a Rimini il sabato sera.
Alle ore 21.00 la banda parte da uno dei quattro punti estremi del centro storico di Rimini per la caratteristica sfilata lungo il decumano.
Alle ore 21.15 inizio del concerto in Piazza tre Martiri, punto d’intersezione tra il cardo e il decumano dell'antica città di origine romana:

18 agosto, partenza dal ponte di Tiberio
25 agosto, da porta Montanara
8 settembre, dal Tempio Malatestiano
15 settembre, dall’arco d’Augusto

Nella serata conclusiva si esibirà la Big Band Città di Rimini, un ensemble formato dai migliori musicisti riminesi.

Ingresso gratuito 

La Banda città di Rimini, nata nel 1828 rappresenta la più antica realtà musicale operante nel territorio della provincia di Rimini. Vanta un organico composto da circa 60 elementi ed è parte integrante del patrimonio identitario e del carattere musicale della città e del suo territorio: E’ difficile immaginare un momento solenne, la celebrazione di una ricorrenza fondante per la vita della nostra comunità senza la Banda. Dal 2011 l’associazione Banda città di Rimini ha ampliato il suo raggio d’azione e comprende oltre alla Banda storica anche una Big Band Jazz composta dai migliori musicisti del territorio. E’ inoltre in corso una capillare attività formativa finalizzata alla costituzione di una Banda Giovanile. La Banda contribuisce, dunque, a valorizzare la cultura e le tradizioni della nostra città anche attraverso un’intensa attività concertistica. Dal gennaio 2012 presidente della Banda è il dr. Pietro Leoni.

Info: www.bandacittadirimini.it