Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

13-07-2006

Sabato 15 luglio la Pimpa sale sul palco di ThreeB

Prosegue il cartellone di spettacoli per i più piccoli in piazzale Fellini

Prosegue ThreeB 2006, il cartellone di grandi spettacoli per i più piccoli, organizzato da Made Officina Creativa, promosso dal Comune di Rimini ed ospitato a piazzale Fellini a Rimini per tutto il mese di luglio.

La Pimpa sarà salirà sul palco di ThreeB sabato 15 luglio con lo spettacolo Pimpa sogni d'oro: lo spettacolo è una fiaba in musica dove protagonista è la Pimpa, ancora una volta sul palcoscenico, ancora una volta per raccontare le sue avventure così amate dai bambini. Una miscela di immagini - elaborate da un computer- suoni e parole daranno vita a un fantastico viaggio attraverso i sogni della cagnolina a pois nata dalla penna del grande Altan. Partendo da una scena quotidiana - un padre che tenta di far addormentare la figlia- si entrerà così, in un mondo magico e colorato dove vivremo avventure strampalate e surreali, come solo i sogni sanno regalare. La semplicità, l’intelligenza e l’ironia di Altan ci accompagneranno a conoscere i mille mondi che la Pimpa ha regalato e continua a regalare. La musica, vera protagonista, sottolinea tutto il viaggio alternando composizioni strumentali a canzoni allegre, create appositamente per il giovane pubblico.

Cartaracconti è l'evento in programma domenica 16 luglio: Oreste, il conduttore del Giornale del Fantabosco, in onda tutti i sabato mattina su RAI 3, propone il suo spettacolo in cui utilizza il cartoncino ritagliato per dar vita ai suoi personaggi. La serata sarà anticipata da un laboratorio in cui i bambini, aiutati dallo stesso Oreste, verranno aiutati a creare con cartoncini colorati, i personaggi delle fiabe.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito ed iniziano alle ore 21.15.

Per informazioni: Made Officina Creativa

tel. 0541/709131  www.madeofficinacreativa.com