Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

12-07-2006

Rumori e tremori a Percuotere la mente

17 luglio: Roy Paci, Frank London e Boban Markovich alla Corte degli Agostiniani

Secondo appuntamento per Percuotere la Mente 2006 viaggio nella musica a 360 gradi, con un itinerario che tocca contaminazioni, intrecci, rivisitazioni, classicità e sperimentazioni. 

Lunedì 17 luglio 2006 nella suggestiva Corte degli Agostiniani di Rimini (via Cairoli, 40), l’incontro tra i trombettisti Roy Paci, Frank London e Boban Markovich assieme alla Boban Markovich Orchestra per una serata che promette scintille musicali con scatenate fanfare a suon di ottoni e percussioni.

Prendi i più fastidiosi che ti vengono in mente – ma non qualcuno a caso, i numeri uno del loro settore: un terrone, un ebreo e uno zingaro. Dagli in mano lo strumento più rumoroso e irritante (la tromba, una ciascuno of corse) e lasciagli licenza di frastuono assortito. La verve del terrone, la classe dell’ebreo, la potenza dello zingaro, con alle spalle l’Orkestar  di quest’ultimo tutti su un palco solo. I più grandi classici della tradizione della Sicilia, melodie ebraiche della grande storia, rutilanti danze in levare dalla Serbia e composizioni ad hoc dei tre passeranno per il tritatutto della fanfara di Markovic. Il risultato? E’ un’ incontenibile frenesia danzante, ottoni incalzanti e ritmo assassino con tre trombe come non se ne trovano e probabilmente non se ne troveranno facilmente.

Il concerto ha inizio alle ore 21.15 In caso di maltempo il concerto si tiene al Teatro Ermete Novelli (via Cappellini, 3).

I biglietti sono disponibili in prevendita presso il Teatro Ermete Novelli dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 14 o nel giorno del concerto alla biglietteria della Corte degli Agostiniani dalle ore 19 (tel. 0541/784736).

Per informazioni: Istituzione Musica Teatro Eventi Comune di Rimini tel. 0541/704294 - 704296 - 704293  biglietteriateatro@comune.rimini.it