Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

19-06-2003

Rocky Roberts sul palco di 'Rimini, Rimini, Rimini'

Il ritmo di 'Stasera mi butto' inaugura i venerdì anni '60 del nuovo parco tematico

Primo appuntamento, venerdì 20 giugno, con la musica anni ’60 che ogni venerdì sera sarà protagonista nel programma di spettacoli del parco Rimini Rimini Rimini. L’ingresso è gratuito.

Tocca a Rocky Roberts inaugurare le serate ispirate ad un genere musicale che dopo 40 anni mantiene intatto l’interesse di milioni di persone. Le serate estive vedranno salire sul palco di ‘Rimini Rimini Rimini’ artisti come Mal, I Giganti, Jimmy Fontana, Wess, Piero Focaccia.

Nato a Miami Beach, dopo avere avuto una breve esperienza pugilistica che gli causa la frattura di una mandibola, Rocky Roberts inizia a dedicarsi alla musica soul e rhythm'n blues sul finire degli anni Cinquanta. In seguito viene ingaggiato dal gruppo degli Airdales e parte per la Francia, dove si esibisce per tre anni nei locali notturni della Costa Azzurra.

Nel 1964, con i jeans strettissimi, camicia dl lameé e occhiali scuri, un ‘nero americano’ arriva in Italia con il suo gruppo portando alle vette delle classifiche della hit parade ‘T-bird’, sigla del programma ‘Bandiera Gialla’ dl Arbore e Boncompagni.

Nel 1967, valorizzandola con le sue doti di ballerino e la sua grinta intrisa di rhythm'n blues, Rocky Roberts incide ‘Stasera mi butto’ che risulta la canzone vincitrice del Festivalbar e raggiunge, per alcune settimane, il vertice della classifica dei dischi più venduti.

Seguono altre canzoni di successo come ‘Per conquistare te’, ‘Se l'amore c'è’, ‘Just because of you’ ecc. fino a riconfermarsi con il celebre brano, dall'impronta decisamente ballabile, ‘Sono tremendo’. Nel 1969, in coppia con Robertino, Rocky Roberts partecipa al Festival di Sanremo con la canzone, dalla vena melodica, ‘Le belle donne’. Anche l'anno successivo interviene all'importante manifestazione canora, proponendo, in coppia con il Supergruppo, il brano ‘Accidenti’. In seguito Rocky Roberts ha rivisita i suoi intramontabili successi ed ha realizzato alcune cover anni '60, appartenenti alla grande tradizione del genere soul e rhythm'n blues, ispirandosi, prioritariamente, al grande Otis Redding (autore della celebre ‘Respect’).

Naturalmente, anche nelle sue interpretazioni più recenti, Rocky Roberts resta fedele allo stile musicale che, ancora oggi, contribuisce, con passione, a diffondere in Italia e all'estero.

Sabato 21 giugno tornerà sul palco l’orchestra Mirko Casadei Beach Band e si annuncia un’altra straordinaria serata di divertimento per le migliaia di persone attese a Rimini Rimini Rimini.

Domenica 22 giugno toccherà al gruppo Croma Latina, formato da cinque straordinari strumentisti più due voci soliste che insieme riescono a sprigionare un inimitabile sound tutto latino.