Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

23-10-2009

Riprendono gli incontri della Libera Università delle donne

Dieci appuntamenti sul tema: Uomini e donne naufraghi del millennio

Organizzati dall’assessorato alle Pari opportunità del Comune di Rimini, riprendono gli incontri della Libera Università delle Donne, ormai giunti alla terza edizione. Il ciclo d’incontri dell’edizione 2009 – 10 prende il titolo “Uomini e donne naufraghi del millennio” ed è diretto come di consueto dallo psicoterapeuta Alessandro Meluzzi.


Dieci incontri, che prendono il via venerdì 23 ottobre con la prima conferenza sul tema “Come amano gli uomini, come amano le donne” tenuta proprio da Alessandro Merluzzi.

Gli incontri, che si terranno alla sala degli Archi di piazza Cavour con inizio alle ore 21, proseguiranno il 30 ottobre 2009 “Delitti imperfetti: il ruolo della prova scientifica nelle indagini e nel processo” con  Luciano Garofano; 13 novembre 2009 “Famiglia naturale - innaturale – multistrato” con Alessandro Merluzzi; 27 novembre 2009 “Adolescenza e naufragio mediatico” con Antonio Marziale; 18 dicembre 2009 “I genitori: una razza in estinzione” con Vittoria Maioli; 15 gennaio 2010 “Amore e riconoscimento: “la violenza maschile e il senso delle nostre relazioni” con Marco Deriu; 29 gennaio 2010 “Linguaggi dell’incontro - linguaggi della separazione” con Alessandro Merluzzi; 12 febbraio 2010; “Il desiderio di un figlio dopo i quaranta possibilità e limiti delle nuove terapie dell’infertilità” con  Giovanni Menaldo; 26 febbraio2010 “L’amore come ragione, l’amore come mistero” con Alessandro Merluzzi; 12 marzo 2010; “Corpo, Arte, Storia” con Rita Calavalle.


“L’attenzione e la partecipazione con cui tante persone hanno seguito le prime due edizioni degli incontri della Libera Università delle Donne – ha detto l’assessore alle Pari opportunità Karen Visani – ci ha spinti proseguire nell’indagine sul rapporto maschile – femminile anche in questa terza edizione. Non solo. Abbiamo pensato fosse un vero peccato disperdere questo impegno su temi di tanta qualità e i valori lì espressi.
Per questo abbiamo pensato e realizzato, grazie alla sensibilità di un editore come l’Ocd, un volume che raccogliesse le idee e i contributi raccolti con la prima edizione degli incontri dal titolo "Insieme per sempre, la vita e il cuore delle donne”.


Info: tel. 0541 704545
http://lacasadelledonne.comune.rimini.it/