Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

06-02-2002

Rimini vale 10 per il "Liga"

Da zero a dieci, l'ultimo film di Ligabue girato in riviera
Rimini - "Da zero a dieci, il mio presente è da sei. Ma il mio futuro è da nove, perché domani vado a Rimini". Nelle simpatiche parole di Luciano Ligabue Rimini è al top. Ed è qui che il "Liga", gloria del rock nazionale con un debole per il cinema, ha voluto ambientare e girare il suo ultimo film. Che si intitola, appunto, "Da zero a dieci" (tutta la storia, un diario letterario e fotografico delle riprese e tanto altro, sul sito: www.dazeroadieci.com).

Dopo le riprese effettuate l'estate scorsa a Rimini e le località vicine - riprese che, guarda caso, sono durate dieci settimane... - e dopo il lavoro di post-produzione e montaggio, il film approda finalmente nelle sale l'8 febbraio.

Uno spezzone del film si può vedere sul portale IOL (all'indirizzo http://cinema.iol.it/ligabue/video.html ), in versione Real Player o Windows Media Player. Sono disponibili due diversi, e bellissimi, trailer: protagonisti, la spiaggia, la notte, i locali, le feste, gli attori, Liga, le comparse. E naturalmente la musica: "Se c'è un genere musicale che c'entra col film, questo è il blues...". Rimini & Co. risaltano in queste immagini con tutto il loro fascino, in qualche caso veramente inedito.

Tutte da leggere e da navigare, le foto e i testi sul film: orientati per questo alla pagina http://cinema.iol.it/ligabue/index.html.

Nella foto, Luciano Ligabue sulla spiaggia di Rimini spiega come fare un'inquadratura durante le riprese del film.

P.F.