Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

08-05-2014

A Rimini torna Bimbimbici

Domenica 11 maggio appuntamento in centro storico per educare grandi e piccini all'uso delle due ruote
Torna domenica 11 maggio “Bimbimbici”, la manifestazione, giunta alla 15a edizione, organizzata dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Rimini e promossa dalla Fiab (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) per stimolare ed educare i cittadini all’uso della due ruote come mezzo di trasporto quotidiano, ecologico e sostenibile.

La partenza sarà alle ore 9 di domenica 11 maggio dal parcheggio Tiberio, da dove partiranno due biciclettate (tra cui una dedicata ai più piccoli) curate dell'Associazione Pedalando e Camminando e tre camminate culturali con visita ai monumenti del centro storico curate dell'Associazione La Pedivella.

Appuntamento per tutti alle ore 11,30 in Piazza Cavour con distribuzione di merenda ai bambini e l'esposizione dei disegni degli alunni delle scuole dell’infanzia ed elementari e delle prime classi delle medie inferiori che hanno partecipato al concorso di disegno “Vorrei una strada tutta mia per giocare, pedalare e osservare il mondo” con premiazioni.

L'iniziativa proseguirà nel pomeriggio in Piazza Malatesta dalle ore 15, dove verranno allestiti stand per far divertire i bambini.


PROGRAMMA:
- ore 9.00 iscrizioni al Parcheggio Tiberio per la biciclettata, alle 10 partenza con assistenza delle associazioni e partenza camminate con guida ai monumenti della città.

- ore 11,30 ritorno e merenda in Piazza Cavour, con estrazione di premi per i partecipanti e i risultati del concorso di disegno promosso all’interno del progetto.

- ore 15,00 in Piazza Malatesta saranno allestiti giochi insieme alle Associazioni Pedalando e Camminando, Il Peale Riminese, Polizia Municipale e alla Uisp, percorsi di educazione stradale a cura della Polizia Municipale, sarà allestito Pompieropoli – esercitazione dei Bambini come Pompieri Junior – a cura dell'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco.