Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

18-04-2003

Rimini, Rimini, Rimini: ecco la discoteca a misura di famiglia

Dal 14 giugno divertimento tutti i giorni con Raoul Casadei

"Né dancing polveroso, né discoteca trasgressiva": nasce a Rimini il primo parco tematico per famiglie all’insegna dell’innovazione e della tradizione. Si chiama ‘Rimini, Rimini, Rimini’ e verrà inaugurato il 14 giugno sul colle di Covignano nell’area che rese famoso il Bandiera Gialla.

24mila metri quadrati per dare spazio a musica, scuole di ballo, concerti, presentazioni di libri, tentazioni enogastronomiche, giochi, animazioni, divertimento per famiglie e bambini. Fino al 31 agosto tutte le sere il più grande parco della Romagna accoglierà i propri ospiti con ingresso gratuito dalle 18.30 all’1.00 di notte. Il parco si estende su una superficie di 24 mila metri quadrati, nel verde delle colline riminesi, con un’area parcheggio per 1.500 automobili e la facilità di essere raggiunto dalla costa grazie ad una linea autobus dedicata. Una mascotte simboleggia il parco: ‘Piadino’. E’ un personaggio ispirato al tipico bagnino riminese, Piadino sarà l’amico di tutti i bambini e non solo: goliardico e simpatico sarà il vero padrone di casa del Parco.

Il grande festival della musica

Tutte le sere balli e musica, sotto la direzione artistica di Raoul Casadei che, con il suo ‘Balamondo’, proporrà i ritmi della musica all’insegna del ballo globale, con esibizione di artisti italiani e stranieri. Il nome del parco Rimini Rimini Rimini è tratto da un noto successo di Raoul Casadei, sigla della trasmissione RAI in diretta qualche anno fa dal parco Galvanina. All’interno del parco, Balla con noi la scuola di ballo gratuita, la ‘Band Rimini Rimini Rimini’ e mille sorprese ogni sera.

Splendide scenografie che ricostruiscono Rimini

All’interno del parco, Rimini è ricostruita nei suoi angoli più suggestivi: l’Arco d’Augusto, l’antico borgo dei pescatori, il Ponte di Tiberio e la Piazza dedicata a Federico Fellini.

Rimini Rimini Rimini... è anche il parco dei bambini!

9 mila metri quadrati di giochi, animazioni, divertimento, per bambini finalmente liberi di giocare in spazi appositamente riservati, con discoteca gonfiabile, pista di bicikart, reti elastiche e tante altre novità. Esperti animatori vigileranno sui piccoli, mentre i genitori potranno tranquillamente godersi le altre attrattive del parco. Ci sarà anche un fast food baby, per i gusti e la gioia dei più piccini.

Sapori tipici

La tradizione della Romagna è arricchita nel suo patrimonio anche dall’eno-gastronomia e i piatti tipici, che potranno essere gustati tutte le sere nei vari punti di ristoro: Bella Rimini, Dada Piada, Trattoria Amarcord, Osteria con vini tipici romagnoli, oltre alla caffetteria, alla gelateria Nuvola golosa, alla frullateria e yogurteria.

Ma le iniziative del parco non sono ancora finite. Le serate saranno all’insegna dell’allegria, con Dj, musica, cabaret e animazione. E ancora, lo shopping, i mercatini dell’artigianato artistico romagnolo, gli appuntamenti culturali con la presentazione di libri, le antiche fonti delle Terme Romane della Galvanina, la Piazzetta degli artisti, il gioco del Casinò dove divertirsi ai tavoli, vincendo gadget e altri premi. Insomma, un parco per tutti, grandi e bambini, famiglie e giovani, amanti della musica e del ballo globale: ad ognuno il suo spazio, il suo angolo; nella splendida cornice del verde delle colline riminesi dove andare a riscoprire la forte identità del nostro territorio.

Sito internet: www.riminiriminirimini.it