Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

21-09-2005

Rimini in musica, primo festival internazionale dei cori

Da varie nazioni d'Europa 150 giovani coristi si danno appuntamento il 25 settembre

Si terrà domenica 25 settembre il primo ‘Rimini in musica - Festival internazionale dei cori’ organizzato dalla Fondazione Interkultur in collaborazione con Apt Servizi e il Comune di Rimini.

L’evento coinvolgerà, nel primo anno di realizzazione, 4 cori composti da giovani cantori provenienti da varie nazioni europee, per un numero complessivo di circa 150 coristi, che si incontreranno a Rimini per esibirsi al teatro Tarkovskij (via Brandolino 13, San Giuliano) domenica 25 settembre alle ore 21 (ingresso libero). Il repertorio spazia dalla musica sacra ai canti tradizionali e popolari.

 

La manifestazione riminese è inserita in un circuito europeo di eventi musicali, ‘Musica Mundi’, che conta la realizzazione di più di 50 eventi all’anno (fra festival e concorsi) per oltre 2000 cori provenienti da più di 70 paesi. La prima edizione di ‘Rimini in musica’ prevede un soggiorno dei giovani coristi a Rimini di tre notti e, oltre all’esibizione nel teatro riminese, una seconda esibizione nella chiesa di San Francesco a Ravenna. Si prevede che l’appuntamento riminese abbia uno sviluppo a base triennale con una seconda edizione nel 2006 e una terza nel 2007: un’opportunità per promuovere un’immagine di Rimini come centro interculturale internazionale e luogo di eccellenza per accogliere i giovani.