Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

14-06-2007

A Rimini le selezioni per la 50esima edizione dello Zecchino d'oro

Dal 22 al 24 giugno presso la Corte degli Agostiniani

La XXIII edizione di Cartoon Club, il Festival Internazionale del Cinema d’Animazione e del Fumetto,  inaugura il suo ricco programma con un evento speciale dedicato allo Zecchino d’Oro, ospitato al Chiostro degli Agostiniani (via Cairoli, 42), per il Progetto “Rimini-Bologna: Andata e Ritorno tra Musica e Cartoons”. Il progetto, realizzato in collaborazione con l’Antoniano di Bologna, porterà nel mese di settembre, durante la settimana dell’Antoniano (2-9settembre) Cartoon Club a Bologna con proiezioni, mostre e lo speciale concerto “Chicken and Friends”, originale incontro tra le colonne sonore dei film di Fellini ed il simpatico Lupo Alberto con l’inseparabile gallina Marta.

Da venerdì 22 a domenica 24 giugno, si svolgeranno a Rimini le selezioni per la partecipazione al 50° Zecchino d’Oro (dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle 16 alle ore 19): per informazioni ed iscrizioni dei bambini alle selezioni si può telefonare allo 051/3940206 – 3940216, dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle ore 17, oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@selezionizecchinodoro.it o visitare il sito www.selezionizecchinodoro.it. Durante le selezioni il clown Creta allieterà i bambini e funzioneranno laboratori per i piccoli partecipanti.

Ogni sera alle ore 21 (ingresso libero) appuntamento con concerti e spettacoli e con i cartoni animati dedicati alle canzoni dello Zecchino d’Oro

Venerdì 22 giugno la Compagnia del Serraglio presenta lo spettacolo Mirtillo, Pizzico e la Crostata di e con Alessia Canducci, Mirco Gennari e Loris Pellegrini: due clown pasticcieri e pasticcioni sono alle prese con una squisita crostata, ma non è detto che esca dal forno proprio il dolce giusto…

Sabato 23 giugno il Piccolo Coro dell’Antoniano presenta in concerto le canzoni che hanno fatto la storia della manifestazione. Il coro, creato nel 1963 da Mariele Ventre all’Istituto Antoniano per accompagnare i piccoli interpreti delle canzoni allo Zecchino d’Oro, conta più di 60 bambini dai 3 ai 9 anni ed è attualmente diretto da Sabrina Simoni. La serata sarà presentata da Cino Tortorella, personaggio legato a doppio filo allo Zecchino d’Oro, conduttore in tutte le edizioni.

Domenica 24 giugno doppio appuntamento con il concerto delle Verdi Note dell’Antoniano, nato nel 1989 a Bologna per dare l’opportunità ai bimbi del “Piccolo Coro” diventati “troppo grandi” per poter stare insieme con la stessa passione per il canto e la musica (oggi le “Verdi Note” sono formate da più di 30 ragazzi dai 14 anni in su, diretti dal Maestro Stefano Nanni) e con la Playtoy Orchestra, stimolante progetto creato da Fabrizio Cubani, musicista e musicologo, con un gruppo di abili strumentisti che esegue il proprio repertorio esclusivamente su strumenti giocattolo Bontempi.

In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà nel Teatro degli Atti.

Per informazioni: segreteria Cartoon Club tel. 0541/784193  - 335/6509516, www.cartoonclub.it

Cartoon Club è promosso da Unasp-Acli di Rimini, in collaborazione con l'Assessorato al Turismo e l'Assessorato alla Cultura del Comune di Rimini, la Provincia di Rimini e la Regione Emilia Romagna