Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

06-04-2007

Rimini inaugura la stagione dei grandi eventi

Paganello, Cheecoting e Polo: la spiaggia regina degli sport
I ‘dischi volanti’ del ‘Paganello’, le piste di sabbia giganti del ‘Cheecoting’, le sfide sulla spiaggia della terza 'Polo Cup on the beach': anche quest’anno Rimini inaugura alla grande il cartellone degli eventi sulla spiaggia e si prepara in vista della stagione estiva. Sono già 650 gli alberghi della città aperti per accogliere i turisti di Pasqua e migliaia i frisbeesti di tutto il mondo che stanno dando spettacolo sulla spiaggia del porto

I frisbeesti del Paganello

Per cinque giorni la spiaggia di Rimini sarà 'assediata' dai dischi volanti del ‘Paganello’, ovvero la Coppa del Mondo di Beach Ultimate.

Da giovedì 5 a lunedì 9 aprile, la spiaggia di Marina Centro di Rimini torna puntuale a trasformarsi nel grande villaggio del Paganello, che vive incessantemente da mattino fino a sera, con apertura ufficiale il 5 aprile con il tradizionale Welcome Party sulla spiaggia per chiudersi il 9 aprile con le finalissime della World Beach Ultimate Cup.

Le due anime dell’evento, quella sportiva e quella spettacolare, prendono forma nei due cuori pulsanti del villaggio: la grande arena centrale, in cui si giocheranno tutti i match più importanti comprese le finali, e il Paganello Village che sorgerà direttamente in riva al mare e che come uno scrigno racchiuderà le tante sorprese del Paganello (60mila i visitatori dello scorso anno). Durante il giorno sarà una grande piazza dove incontrare gente, prendersi un momento di relax e ristorarsi, mentre la sera tornerà alla sua funzione di palcoscenico su cui si susseguiranno spettacoli e concerti dal vivo. Per il programma clicca su

http://www.riminiturismo.it/eventi/paganello2007/paganello_main.htm

II Polo Cup on the beach

Il gioco del Polo, è protagonista a Rimini dal 28 aprile al 1 maggio 2007 per la Polo Cup On The Beach, manifestazione giunta alla terza edizione. Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, lo sport dei re ha scelto ancora la capitale del divertimento per la sua spettacolare messa in scena vista mare: splendidi cavalli argentini si sfideranno sulla sabbia della spiaggia libera vicino al porto di Rimini per aggiudicarsi la vittoria e garantire un evento spettacolare. Un evento unico che vede questo elegante sport (che normalmente si pratica su campi erbosi e sulla neve) in un contesto nuovo ed originale: la sabbia. Accanto all'area di gare (le partite si svolgono dalle ore 11 alle 18,30) sorgerà un villaggio dove i visitatori potranno sperimentare il battesimo della sella o assaggiare specialità romagnole e argentine. Di sera un grande palco ospiterà spettacoli di danza e musica argentina.

Info: tel 0541.780332, www.polocup.it

Secondo Trofeo di Cheecoting

Dal 21 aprile a 1 maggio la spiaggia del bagno 26 di Rimini ospita la terza edizione del campionato di biglie da spiaggia. Una pista da guinness progettata da ingegneri ed esperti di biglie e decorata con statue giganti di sabbia sarà l’inedito circuito di gara dove biglie colorate e biglie d’epoca si sfideranno fra tunnel, salite, salti, paraboliche, laghetti e giri della morte. Il tortuoso e al tempo stesso spettacolare percorso sabbioso delle piste giganti è firmato dall’artista della sabbia Antonio Molin e sarà lungo oltre 50 metri.

Info: Info: tel 0541.680041