Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

11-01-2007

Rimini, il mare d'inverno: record di visitatori

In migliaia per vedere l’opera di Pistletto, la mostra all’Arengo e le altre iniziative

Record di visitatori per 'Rimini, il mare d'inverno'. Durante le festività di fine anno, infatti, almeno in 30 mila hanno ammirato AMARE, l’opera “fra terra e acqua” che Michelangelo Pistoletto ha realizzato sulla spiaggia del Grand Hotel dove resterà installata fino al 18 febbraio: appassionati d’arte come semplici curiosi, attirati dagli insoliti e sorprendenti effetti creati dalla struttura specchiante ideata dal grande artista ammirato in tutto il mondo.

Al Palazzo dell’Arengo, la mostra “La Traccia e l’Immagine. Un percorso nella grafica europea tra Ottocento e Novecento”, che resterà aperta fino al prossimo 28 gennaio, ha superato ad oggi quota 6 mila visitatori.

Come già si era verificato lo scorso anno per l’esposizione delle opere grafiche e ceramiche di Picasso, altissima è la percentuale di coloro che sono arrivati da fuori città: circa l’80% e molto elevato è il gradimento del pubblico registrato sul libro degli ospiti.

Stanno poi pervenendo numerose richieste per visite guidate: un’opportunità che esiste per scolaresche e gruppi, anche piccoli, di visitatori privati. Lo storico dell’arte Alessandro Giovanardi, tra i curatori della mostra con Giovanni Tiboni della Galleria Fabjbasaglia e Umberto Giovannini, farà da cicerone.

Per usufruirne è possibile prenotare presso Ondalibera Eventi e Comunicazione tel. 0541 780332 fax 784170 e-mail comunicazione@ondalibera.net.

Record di visitatori per 'Rimini, il mare d'inverno'. Durante le festività di fine anno, infatti, almeno in 30 mila hanno ammirato AMARE, l’opera “fra terra e acqua” che Michelangelo Pistoletto ha realizzato sulla spiaggia del Grand Hotel dove resterà installata fino al 18 febbraio: appassionati d’arte come semplici curiosi, attirati dagli insoliti e sorprendenti effetti creati dalla struttura specchiante ideata dal grande artista ammirato in tutto il mondo." data-share-imageurl="">