Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

20-08-2014

A Rimini doppio appuntamento enogastronomico

Venerdì 22 e sabato 23 agosto grande festa dedicata alle eccellenze di Bacco a Rimini Porto e alla Saraghina nel cuore di Marina centro
Doppio appuntamento con l’enogastronomia a Marina Centro tra venerdì 22 e sabato 23 agosto. Dalla Ruota panoramica a Piazzale Kennedy i protagonisti saranno il vino, il cibo, la musica e lo shopping esclusivo. Dal tardo pomeriggio tutti potranno assaporare il gusto della tradizione con il pesce azzurro della Romagna e scoprire le tendenze e degustare i prodotti proposti dai migliori imprenditori vinicoli in arrivo da tutta Italia.

Infatti, sia venerdì che sabato dalle 19.30, il tratto di Lungomare tra la rotonda del Grand Hotel e la Ruota panoramica, si trasforma in una grande piazza del gusto in occasione di RIVìNI, una grande cantina sotto le stelle, a pochi passi dal mare in cui scoprire le attuali tendenze, degustare i prodotti, assaporare la passione che gli imprenditori vinicoli comunicano attraverso il vino.. Un meeting enologico, quindi, ma non solo, dove si ripercorrono tradizioni, piaceri, e quelle forme di convivialità che rischiano di spegnersi nei moderni circuiti del quotidiano.

Il tratto di lungomare (rigorosamente isola pedonale) sarà costellato da deliziose casine dove le eccellenze delle cantine vinicole proporranno prodotti autoctoni.

Le bottiglie di Tonino Guerra della cantina Montaia di Cesena, vestite con le etichette disegnate dal celebre Maestro, saranno protagoniste con le eccellenze di altre 30 selezionate cantine in arrivo da tutto il Paese.

La musica farà da cornice alla passeggiata dei sapori e al mercatino “Fat a meni” che proporrà tanti oggetti accattivanti, selezionati dagli espositori per uno shopping alternativo, creativo ed esclusivo.

I locali di Rimini Porto scenderanno in strada creando colorate isole street food che proporranno irresistibili piatti della tradizione. Tra i locali aderenti all'iniziativa: The Barge, Caffe’ del Rondo’, Ristorante alla Buona, Tennis Club Lob, Coconuts, Lo Squero, La Buca, Peter Pan, Ristorante dei Marinai, La Ruota Panoramica, Turquoise.


Da Viale Vespucci a Piazzale Kennedy sarà invece la zona dedicata al cibo ed in particolare alla Saraghina, il pesce azzurro tipico della Romagna, accompagnata come la tradizione impone, dalla mitica piadina e da tanta musica. Con I love Saraghina Dinner i pescatori dell'associazione del pesce azzurro, propongono degustazioni della saraghina cotta sul focone, come vuole la tradizione romagnola.
Ci saranno anche stand con degustazioni, il consueto mercatino di prodotti artigianali "Fatto a Mano ArtigianinStrada" e "Antichi Mestieri", e intrattenimento musicale in Piazzale Kennedy.
L’evento è a cura del Comitato turistico Nuova Marina Centro


Info: 338.4827108 RIViNI – 340.3031200 I Love Saraghina Dinner