Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

20-03-2009

Rimini Days

Il 21 e 22 marzo Italia in Miniatura apre gratis le sue porte ai residenti di Rimini e Provincia

Con sette giorni d'anticipo sulla data di apertura ufficiale, il 21 e 22 marzo Italia in Miniatura fa uno straordinario regalo a tutti i residenti di Rimini e Provincia di Rimini, offrendo i Rimini Days, ovvero l'ingresso gratuito al parco per l'intero weekend. I Rimini Days sono un'occasione irrinunciabile per visitare il parco e avere la sorpresa di trovare in Italia in Miniatura un'oasi piacevole e sicura, adatta a tutte le età, divertente e istruttiva allo stesso tempo, dove giocare e divertirsi e soprattutto trascorrere ore serene.

Durante i Rimini Days il parco è aperto con tutte le attrazioni funzionanti: oltre alle 270 incantevoli riproduzioni in miniatura di monumenti italiani ed europei che rappresentano il cuore del parco, saranno fruibili la Scuola Guida Interattiva, la Monorotaia Arcobaleno, Venezia, il Luna Park della Scienza, Canoe, Passione Rossa, le aree giochi Play Mart per la gioia dei piccolissimi. Inoltre, saranno aperti tutti i punti ristoro.


Per il 2009 Italia in Miniatura si conferma "il parco di Rimini" e promette un calendario di eventi tutti da godere. Il primo grande evento della stagione, Sport Days, ha luogo proprio il 21 e 22 marzo, in concomitanza con i Rimini Days. Sport Days è la grande vetrina aperta per lo sport e la danza riminesi, che gode del Patrocinio dell'Assessorato alle Politiche Sportive del Comune di Rimini in collaborazione con Rimini X lo Sport. Dal pomeriggio di Sabato 21 marzo e per tutta la giornata di Domenica 22, il parco ospiterà esibizioni, saggi di ginnastica artistica, pattinaggio, danza moderna, funky, hip-hop e latino-americana, pallacanestro, pallavolo, arti marziali come karate e tae-kwon-do e sarà persino possibile provare a salire su una canoa! Saranno coinvolti allievi e campioni, ma anche il pubblico, che nelle varie aree del parco potrà provare e cimentarsi nelle diverse discipline.

Italia in Miniatura è da 39 anni eccellenza riminese, nonché terzo parco italiano per afflusso di visitatori, e da sempre sostiene che buona volontà, collaborazioni e sinergie fra eccellenze siano la chiave del successo di qualsiasi territorio. Per consentire a tutti i residenti di godersi il "loro" parco e di assistere in prima fila a tutti gli eventi del 2009, Italia in Miniatura lancia una straordinaria promozione sugli abbonamenti stagionali: "Pass 2009: con un Euro in più entri quando vuoi tu" ovvero l'abbonamento che si sottoscrive semplicemente aggiungendo un euro al primo acquisto di un biglietto di ingresso, che passa da 19 a 20 Euro per il biglietto intero e da da 14 a 15 Euro per il ridotto. Si tratta di una formula mai proposta prima, circoscritta alle Province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna, Pesaro e della Repubblica di San Marino e che, come tutte le cose straordinarie, non dura per sempre: sarà possibile "passare al Pass" aggiungendo un Euro solo fino al 31 maggio 2009, dopodiché gli abbonamenti saranno ancora disponibili al prezzo regolare di 30 Euro per gli Adulti e 23 Euro per i ridotti. Un presidio attivo per tutta la durata dei Rimini Days sarà a disposizione del pubblico per informazioni e per l'acquisto dei Pass 2009.

Nelle giornate dei Rimini Days il parco è aperto dalle 9.30 fino alle 18.00

Italia in Miniatura è in Via Popilia, 239, sulla SS 16 "Adriatica", a 5 minuti in auto da Rimini e a 8 Km dal casello A14 di Rimini Nord. Italia in Miniatura è raggiungibile con bus n. 8 in partenza dalle Stazioni FF.SS. di Rimini Centro e Viserba.

Per informazioni: 0541-736.736 - info@italiainminiatura.com.