Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

22-04-2005

Rimini città delle moto

30 aprile al 105 Stadium i campioni del freestyle motocross. 13-15 maggio Grand Prix Riviera di Rimini

Rimini città delle due ruote: sono due gli appuntamenti da non perdere per tutti gli appassionati delle moto. Il 30 aprile al 105 Stadium romberanno le acrobazie dei riders statunitensi con lo spettacolo di freestyle Rock’n ride. Dal 13 al 15 maggio il Grand Prix Riviera di Rimini riporterà l’orologio indietro al tempo dei grandi circuiti romagnoli delimitati dalle balle di fieno con sfide su moto storiche. Concluderanno il Grand Prix Riviera di Rimini la gara del campionato italiano di minimoto e il X Parilla day.

30 aprile 2005

Rock’n Ride

Da tutto il mondo i campioni di freestyle motocross si danno appuntamento a Rimini per dare spettacolo con le spericolate acrobazie su rampe. Un evento imperdibile, una gara spettacolare con le star internazionali di questa entusiasmante disciplina. Il 30 di aprile, all'interno del 105 Stadium di Rimini, si terrà un evento di freestyle mx davvero potente: è ormai certa la presenza di Ronny Renner ed Endi Bell, e Jessy Olson. Già confermati anche Martyn Koren e Libor Podmol dalla Repubblica Ceca e ovviamente tutti i ragazzi della DABOOT GANG e cioè Massimo Bianconcini, Miki Monti, Alvaro Dall Farra, Jader Toninello, Luca Zironi, Vanni Oddera e Alex Prinzis.

Inizio evento alle ore 16, finale ore 20,30

Rimini, 105 Stadium

Info: tel 0541.722606 www.rocknride.com

13 – 15 maggio 2005

Grand Prix Riviera di Rimini – Piazzale Boscovich

Tre giorni dedicati alle due ruote e alla memoria di un grande campione riminese del passato. Per il terzo anno consecutivo il Comune di Rimini festeggia il campione più amato Renzo Pasolini con un tributo, dal 13 al 15 maggio, a tutto ciò che ruota attorno al motore.

Per l’occasione il Lungomare di Rimini, nei pressi di Piazzale Fellini, sarà il palcoscenico di un circuito cittadino dove sfileranno, delimitati dalle balle di paglia, i centauri in sella a moto da competizione.

Madrina della manifestazione, Luisa Corna, che inaugurerà la manifestazione con una presentazione inedita di moto storiche targate Honda che per la prima volta escono dal Museo di Motegi e dal Giappone sbarcano a Rimini per la gioia degli appassionati. Dopo la presentazione Luisa Corna darà il via alla musica interpretando la canzoni più famose del repertorio italiano e straniero (13 maggio piazzale Fellini dalle ore 21). Il 14 maggio si svolgerà la parata di moto storiche con la sfilata di 120 moto da competizione d’epoca (dalle ore 14), dalle 21 concerto dei Rangzen. Concluderanno il Grand Prix Riviera di Rimini la gara del campionato italiano di minimoto che vedrà sfidarsi oltre 250 pulci a due ruote (15 maggio, inizio delle prove ore 9, conclusione della gara intorno alle ore 18) e il X Parilla day

Info: tel 0541.704451