Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

15-06-2005

'Rimini città dei bambini', grande inaugurazione

Sabato 18 giugno festa di inizio estate con gli eroi dei più piccoli

I bambini tornano protagonisti dell'estate riminese. Sabato 18 giugno, a partire dalle 10,30 al largo Boscovich, si svolgerà una grande festa di inizio estate dedicata ai più piccini nel corso della quale verrà presentato il ricco cartellone 'Rimini città dei bambini' che mette insieme per la prima volta appuntamenti spettacolari colorati e allegri, mostre, fiabe, fumetti, mercatini, teatro per ragazzi e incontri ravvicinati con gli eroi televisivi dei più piccoli.

Nel corso della festa che darà il via all'estate dei bambini ci saranno alcune anticipazioni del grande cartellone estivo rivolto alle famiglie: dai personaggi dei cartoons ai mimi, i clown, i cantastorie, la musica. Divertimento in diretta con il 'giocamurales' e l'animazione di Radio Bruno. Per l'occasione sarà dato a tutti gli intervenuti un inedito omaggio firmato da Altan nel 30esimo anniversario della Pimpa - l'allegro cane a pois che quest'anno compie trent'anni – e poi fumetti per tutti e altri gadget.

Simpatico apripista per la festa è la lunga "passeggiata" sulla spiaggia di Rimini: da Miramare e da Viserba un gruppo di clown, personaggi in costume e musicisti inviteranno i bambini a Largo Boscovich, distribuendo volantini e gadget.