Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

18-12-2007

Rimini Capodanno 2008: è iniziato il conto alla rovescia

Venditti, Grandi, Sister Sledge, Cirilli, Luisa Corna, Orietta Berti e tanti big per la diretta tivù

E’ partito a Rimini il conto alla rovescia per ‘L’anno che verrà’.
La squadra di 100 tecnici Rai e Ballandi Entertainment questa mattina ha dato il via ai lavori per la realizzazione degli allestimenti dello show di Capodanno in diretta su Rai Uno, che per il quinto anno consecutivo traghetterà gli italiani verso il nuovo anno.
Dieci tir hanno raggiunto Piazzale Fellini, dove da questa mattina sono partite le operazioni di montaggio del mega palco di 36 metri di apertura totale, dell’impianto audio e luci e del posizionamento delle dodici telecamere che, dalle ore 21 del 31 dicembre e fino all’1,15 del primo giorno del nuovo anno, saranno puntate sulla capitale del divertimento.

Intanto si sta definendo il parterre di big capitanati da Carlo Conti. Il 31 dicembre, assieme ai già annunciati Antonello Venditti, Irene Grandi e almitico gruppo musicale dance degli anni '70 e '80 Sister Sledge (conosciute in tutto il mondo per i loro successi, a partire da “We Are Family”), si alterneranno sul palco di Rimini i comici Gabriele Cirilli e Dado, l’imitatrice per eccellenza Manuela Aureli. Ed ancora Luisa Corna che interpreterà alcune canzoni più famose del repertorio italiano e straniero ed Orietta Berti che canterà alcuni dei nuovi e vecchi successi. A completare il cast musicale della serata, ci saranno Sandro Giacobbe, Gianni Nazzaro e i Los Locos che intoneranno brani alcuni dei loro brani indimenticabili. La grande musica sarà assicurata grazie all’orchestra composta da 30 elementi, diretta da Leonardo De Amicis, maestro noto al grande pubblico per aver diretto i più importanti show di Raiuno. Come da tradizione anche la bellezza sarà protagonista della serata con Miss Italia in carica e le ragazze del programma tivù ‘L’Eredità’.