Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

14-04-2009

Rimini capitale italiana degli 'iron man'

18 e 19 aprile al via i Campionati Italiani assoluti individuali e a squadre di Duathlon

Rimini e il Duathlon, un connubio sempre più consolidato e felice. Dopo i Campionati Europei del 2006 e i Campionati Mondiali del 2008, quest’anno è la volta della massima competizione a livello nazionale. Il 18 e il 19 aprile il lungomare riminese e il bel piazzale Fellini accoglieranno infatti i Campionati Italiani assoluti individuali e a squadre di uno sport duro e avvincente. Una disciplina che racchiude la fatica e l’agonismo provenienti da due gesti atletici differenti e complementari: la corsa e il ciclismo. Si tratterà dunque di un week-end di grande spettacolo, quello del 18 e 19 aprile, dalle 10 alle 17 circa, in grado di richiamare circa 1200-1500 atleti provenienti da tutto il Paese.

L’organizzazione sarà come sempre a cura della pluripremiata associazione sportiva dilettantistica Triathlon Duathlon SGR Rimini che viene supportata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Rimini, dalla Federazione Italiana Triathlon e dall’Esercito Italiano, in particolare dal personale della Caserma "Giulio Cesare" di Rimini per quel che riguarda la messa in sicurezza del percorso.

Percorso che riguarderà piazzale Fellini e dintorni oltre che l’intero lungomare di Rimini, da largo Boscovich a piazzale Gondar. L’area di piazzale Fellini e dintorni sarà interamente chiusa al traffico e con divieto di sosta nei due giorni di gara, mentre il lungomare sarà riaperto al traffico in serata (dalle 20.00 alle 5.00. Attenzione però perché il divieto di sosta partirà dalle ore 00.00).

Ecco il dettaglio:

Percorso Podistico (gara individuale e a squadre):

Partenza da Lungomare Tintori, tra rotonda di Piazzale Fellini e Via Massenet. Saranno poi interessate le seguenti vie (non in ordine):

Via Beccadelli, Viale Saint Maur des Fosses, Via Colombo (sotto), Via Colombo sopra nel tratto tra Via Duilio Caio e Via Cappellini, Via Massenet, Lungomare Tintori, Largo Boscovich, Via Destra del Porto, Via Duilio, Via Cappellini, Via Ramusio, Via Esperanto, viale Duca d’Aosta, via Zamenof, Via Esperanto, Arrivo su Lungomare Tintori nel tratto tra rotonda con Piazzale Fellini e incrocio con Via Massenet.

Percorso Ciclistico gara individuale: dalla "zona cambio" (in piazzale Fellini, nel tratto davanti al Palazzo del Turismo) uscita verso rotonda di Piazzale Fellini, in direzione sud sul Lungomare Murri, p.zza Tripoli, Lungomare Giuseppe di Vittorio, p.le Gondar e ritorno.

Percorso Ciclistico gara a squadre: dalla "zona cambio" (in piazzale Fellini, nel tratto davanti al Palazzo del Turismo) uscita verso rotonda di Piazzale Fellini, in direzione sud sul Lungomare Murri, p.zza Tripoli, Lungomare Giuseppe di Vittorio fino a incrocio con Viale Firenze e ritorno.

Tale percorso richiede la seguente gestione delle strade interessate dai percorsi ciclistico e podistico:

1) Divieto di sosta:

Su tutto il percorso podistico e ciclistico dalle 00.00 di sabato 18 alle 22 di domenica 19 aprile.

2) Chiusura al traffico:

Sul percorso ciclistico INDIVIDUALE dalle 05.00 alle 20.30 di sabato 18 aprile.

Sul percorso ciclistico A SQUADRE dalle 05.00 alle 20.30 di domenica 19 aprile.

Su tutto il percorso podistico dalle 00.00 di sabato 18 alle 22.00 di domenica 19, eccetto rotonda di Piazzale Fellini e Via Beccadelli, che saranno riaperte al traffico dalle 20.30 di sabato 18 alle 5.00 di domenica 19 aprile.