Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

23-04-2009

Rimini capitale del 'cheecoting'

il 25 aprile sulla spiaggia una pista da record per il gioco delle biglie

Una pista da guinness per il ritorno di un gioco antico che sta diventando sempre più di tendenza: il cheecoting.

Le biglie da spiaggia sono un tradizionale gioco che si svolge sulla spiaggia e Rimini con i suoi molteplici eventi dedicati a questo gioco è diventata ormai la capitale del cheecoting.

In occasione del 25 aprile a Rimini verrà disputata una originale gara di biglie da spiaggia ai bagni 41 e 42, che vedrà affrontarsi su una pista da record una selezione dei migliori giocatori del mondo.

Sarà un momento di unione ed modo originale di rinnovare i valori del 25 Aprile.

Dal punto di vista sportivo:

il campione in carica il bengalese Mucbul Islam, attuale detentore del titolo dovrà difendersi dall'attacco del campione statunitense di Atlantic City Jhon "Huricane" Goudy che ha promesso battaglia e dal fortissimo congolese Masonga 'Ndai già vicecampione 2008. Grande impressione ha destato la performance del giovanissimo cinese Xia Ling che durante le prove libere ha superato per due volte consecutive il pluricampione senegalese Ely "Calambay" Manel. Tra i possibili outsider il cubano Ferdinando Ochoa ed il giapponese Iromi Tanigugi. Ancora in forse la partecipazione dell'inglese Mark Anderson infortunato.

La gara sarà diretta dall'arbitro italiano Flavio Masini.

Appuntamento a

Rimini sabato 25 Aprile ore 15,00 ai bagni 41 e 42

info: Antonio Molin 3346578836