Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

08-07-2002

Rimini capitale del beach volley

19, 20 e 21 luglio al porto di Rimini giro di boa del campionato italiano Adecco Cup
Il grande beach volley fa tappa sulla spiaggia di Rimini. La riviera per antonomasia ospita il campionato Italiano beach volley 2x2 Fipav ADECCO CUP, organizzato dalla Rcs Sport Events – Gazzetta dello Sport in collaborazione con il comune di Rimini. Un grande spettacolo come il beach volley ha trovato il suo palcoscenico naturale della capitale del divertimento.

Il 19-20-21 luglio nel tratto di spiaggia libera antistante Piazzale Boscovich sarà allestita la PinkArena con i suoi 6 campi da beach volley che si snoderanno per 6/7 mila metri quadrati con tribune capaci di contenere 2000 posti a sedere. Ci sarà inoltre un’area ospitalità per atleti, allenatori ed ospiti, inoltre l’area sponsor sempre molto variopinta dove gli spettatori avranno la possibilità di fare incetta di gadgets. Anche quest’anno le coppie in testa alla classifica generale indosseranno la canotta rosa, maglia simbolo del comando. Il montepremi complessivo sarà pari a 258.228, 45 €, che verrà suddiviso tra i vincitori delle tappe. L’appuntamento riminese (sesta tappa e 'giro di boa' del campionato) vedrà i migliori atleti sia nel tabellone maschile e femminile: sicura la presenza delle due coppie famose d’Italia Ghiurghi e Mastagna nel tabellone maschile e delle campionesse italiane 2000 De Marinis e Del Core per quello femminile.

“Con grande soddisfazione – ha detto l’assessore allo sport Donatella Turci nel corso della conferenza stampa di presentazione – portiamo a Rimini una tappa del campionato nazionale di Beach Volley, un evento richiesto dal mondo sportivo della pallavolo riminese. A questo punto il nostro obiettivo diventa quello di poter portare l’anno prossimo nella nostra città la finalissima del campionato”.

Oltre all’evento sportivo e spettacolare sono previsti una serie di eventi collaterali: una serata di festa alla discoteca Paradiso (venerdì 19), mentre per il sabato sera sarà organizzato al Byblos il Beach Party, la festa ufficiale che vedrà la presenza di vip del mondo dello spettacolo e dello sport.