Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

22-09-2014

Rimini brinda al nuovo volto della città con Centro DiVino

Il 10 ottobre, dalle 17 alle 23, shopping, cibo, vino, musica e cultura inaugurano il nuovo centro storico
In occasione dell’inaugurazione dell’Anello delle nuove Piazze, l’Amministrazione Comunale di Rimini promuove ‘CENTRO DiVINO’, una nuova manifestazione che unisce shopping, enogastronomia, musica, performance e cultura per festeggiare l’inaugurazione del nuovo volto del centro storico.

L'evento si svolgerà il prossimo 10 ottobre e si svilupperà lungo il percorso semicircolare che parte da piazza Ferrari per arrivare a Piazza Cavour. La manifestazione intende promuovere il ‘primo atto’ del progetto di riqualificazione caratterizzato dalla pavimentazione di cemento rosso porfido e dai nuovi arredi studiati nell’ambito del progetto di riqualificazione e armonizzazione della città ‘Anello delle nuove piazze’, realizzato in collaborazione con la Soprintendenza.

Secoli di storia sono racchiusi nei tanti gioielli che punteggiano l’anello storico – identitario che abbraccia il centro storico ricco di luoghi, edifici, monumenti carichi di stratificazioni storiche, luoghi unici che forniscono contenuti e fascino al centro storico.

Un palcoscenico storico naturale della città che il prossimo 10 ottobre verrà idealmente illuminato a festa rendendolo cornice di un evento che coinvolgerà e renderà protagonisti sia coloro che rendono il centro vivo, commercianti e cittadinanza, sia le eccellenze enogastronomiche della nostra provincia, i piccoli e grandi produttori agricoli e vinicoli selezionati dalla Strada dei vini e dei Sapori di Rimini. All'evento saranno presenti con le loro eccellenze anche i Comuni della Valmarecchia e della Valconca.

Il 10 ottobre, dalle ore 17 alle 23, nel centro storico abbracciato dal nuovo anello ‘rosso’ delle nuove piazze cultura, shopping, concerti live, mostre, laboratori, dj set ed enogastronomia di qualità si incontrano nella cornice di un percorso rinnovato e capace di restituire una visione in piena sintonia con l’anima della nostra città. E’ l’epilogo naturale per questa giornata che si propone di salutare in modo conviviale il primo stralcio del nuovo volto in fieri di Rimini.

Per l’occasione i commercianti del centro storico saranno protagonisti dell’evento, aprendosi anche fisicamente all’esterno, estendendo le loro vetrine per dialogare con vari produttori selezionati dalla Strada dei vini e dei sapori che punteggeranno con le loro proposte enogastronomiche il percorso rosso porfido che abbraccia il centro storico.

L'evento è organizzato dal Comune di Rimini in collaborazione con la Strada dei vini e dei sapori dei colli di Rimini, con gli esercizi commerciali del centro storico e con i Comuni della Valconca e della Valmarecchia.