Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

26-11-2009

A Rimini aspettando il Natale: straordinari giorni di festa a pochi passi dal mare

In tour fra presepi, mercatini natalizi, mostre, musica, spettacoli e piste di ghiaccio


Tutte le feste portano a Rimini. La diretta Rai di Capodanno, i presepi di sabbia, quello ecologico, quelli etnici, quello subacqueo alla Darsena e quelli viventi. E ancora le piste di ghiaccio, l’opera, le visite al sito archeologico ‘Domus del chirurgo’: sono solo alcuni degli appuntamenti del ricco cartellone di festività che inizia il 27 di novembre con l’accensione delle luminarie natalizie e termina il 6 gennaio. Il clou, come sempre, sarà lo show da piazzale Fellini condotto da Fabrizio Frizzi ‘L’anno che verrà’, che traghetterà verso il 2010 le persone che si radunano in piazza e i milioni di telespettatori che festeggiano da casa.

Ecco il calendario, giorno per giorno, degli appuntamenti natalizi da segnare in agenda

 

 

27 novembre 2009 - 6 gennaio 2010
Rimini, centro storico, borghi e Marina
Lucincittà
Il centro storico, i borghi e la Marina si vestono dei colori, dei suoni e dell’atmosfera delle festività più attese facendo risplendere l’intera Rimini di una luce nuova e accogliente.
Lo spettacolo delle luminarie natalizie ,con oltre 30 chilometri di superficie coperta da luci e 330 mila lampadine, fa da cornice ai grandi eventi, trasformando Rimini nella capitale del divertimento di giorno e di notte, immersa nel fascino unico del mare d’inverno.

Continua da ottobre 2009 al 14 marzo 2010
Rimini, Castel Sismondo
Da Rembrandt a Gauguin a Picasso. L’incanto della pittura. Capolavori dal Museum of Fine Arts di Boston
Un’ occasione imperdibile per chi vuole ammirare i capolavori indiscussi della storia dell’arte del Vecchio Continente da tempo trasferitisi negli States, ripercorrendo quattro secoli di pittura, da Tintoretto a Veronese, da Rembrandt a Van Dyck, da Velasquez a El Greco, da Canaletto a Tiepolo, da Manet a Degas, da Monet a Cézanne, da Gauguin a Van Gogh, da Matisse a Picasso. In Contemporanea la mostra "Pittura d’Italia. Luoghi veri e dell’anima" e l’iniziativa "Piero della Francesca e i tesori d’arte a Rimini".
Orario: dal lunedì al giovedì e domenica ore 9 -19, venerdì e sabato ore 9 - 20. 
Ingresso a pagamento.
Info: tel. 0422.429999 (call center da lunedì a venerdì)
www.lineadombra.it

 

Continua da ottobre fino a 31 gennaio 2010
Rimini, Museo degli Sguardi, Covignano
I signori della Tundra

La mostra è costituita da pannelli iconografici che illustrano la vita degli Inuit, noti al grande pubblico con il termine Eschimesi, e da manufatti eschimesi del Museo Polare 'Silvio Zavatti' di Fermo e del Museo degli Sguardi. In collaborazione con il CAI (Centro Alpino Italiano)-sezione di Rimini
Orario: sabato domenica e festivi 10 - 13 /16 - 19. I giorni feriali aperto solo su richiesta con almeno tre giorni di anticipo
Info: tel. 0541.751224

 

Fino al 20 dicembre 2009
Rimini, Duomo Hotel, via G. Bruno
Rimini - Design in centro storico

Esposizione di opere d'arte di alcuni dei più noti designer italiani al DuoMo hotel, un luogo che proprio grazie al design e al progetto di Ron Arad, è diventato famoso in tutto il mondo. L'albergo si trova nel centro storico di Rimini e la mostra spazia tra l'ingresso, la hall e i corridoi fino a Studio Zero, lo spazio proprio di fronte all'ingresso dell'hotel. Qui per la prima volta Rimini ospita opere di limited design, pezzi unici o di promozione limitata creati da alcuni dei nomi più importanti del panorama internazionale: Martino Gamper, Andrea Salvetti, Pierre Paulin, Franco Albini e Franca Helg. Ideatore e art director è Matteo Sormani, che si è avvalso della collaborazione di Nina Yashar, titolare della famosa galleria milanese Nilufar.
Ingresso libero
Info:
info@riminimedia.it

 

Dall’8 novembre

Rimini, via Nigra 26

Casa Museo Fellini

Un’occasione per scoprire un Fellini più intimo: le sue letture, i suoi disegni, i costumi di scena, le foto dei set. Dall’8 novembre apre le porte al pubblico la Casa Museo Fellini allestita dalla Fondazione Fellini alla maniera di uno studio di regia.

>Ingresso gratuito

Orario martedì-venerdì 17-20 sabato e domenica 10-12/16-19

Info: tel. 0541. 50085- 50303  www.federicofellini.it

Dicembre 2009 - 6 gennaio 2010
Rimini, Borgo San Giuliano
Borgo Natale
Il borgo illuminato al di là del millenario Ponte di Tiberio vi accoglie con piccole iniziative natalizie a cura degli esercenti del borgo, della parrocchia e della società de' borg. Tra le iniziative "La chesa adubeda", premio alla casa con i migliori addobbi natalizi. I premi saranno assegnati da una giuria composta da personaggi riminesi accompagnati dai Cantori della Tradizione che allieteranno le vie del Borgo con le tradizionali cantiche in costume dei Pasqualotti qualche giorno prima di Natale sul tardo pomeriggio. La Vigilia di Natale alle 21 ritrovo al Teatro Tiberio per una "serata in allegria, facciamoci gli auguri": canti, balli, barzellette per scambiarsi gli auguri di Buon Natale. La serata è ad ingresso gratuito.

4 dicembre 2009 - 31 gennaio 2010
Rimini, spiaggia libera piazzale Boscovich
Ice Village
Il cuore balneare di Rimini si trasforma in un grande villaggio invernale con una mega pista di pattinaggio su ghiaccio al coperto, dove poter provare salti e piroette, in una cornice suggestiva e caratteristica come la spiaggia di Rimini. Il villaggio natalizio anche quest'anno aprirà i battenti con tante novità per grandi e piccini. La grande pista ha spazio per gli appassionati del pattinaggio su ghiaccio, ma anche per le persone alle prime armi. I bambini potranno trovare un’area tutta per loro e durante il pomeriggio - esclusi i giorni festivi - maestri di pattinaggio insegneranno a muovere i primi passi.
Ingresso gratuito (noleggio pattini e ingresso pista a pagamento)
Orario: lunedì - venerdì: 15-19 e 20.30-23. Weekend e festivi: 10-12.30;15-19 e 20 – 23.30.
Mattina su prenotazione per gruppi e scolaresche 9-12. Pomeriggio scuola di pattinaggio 16-18. Dal 19 dicembre al 6 gennaio tutti i giorni 9-12.30; 15-19; 20 - 23.30.
Info: tel. 331.5224196,
www.giemmefun.it

5 - 24 dicembre 2009
Rimini, Vecchia Pescheria
Mostra mercato dell’artigianato artistico e tradizionale
Accanto al tradizionale mercato di Natale che trova spazio sulla Piazza Cavour, maestri del rame e dell’argento, della lavorazione dell’argilla e terracotta, maestri ceramisti e della lavorazione su cera, vetrai, maestri della lavorazione del cuoio e dell’oggettistica in legno, espongono le loro opere sui banchi della Vecchia Pescheria, uno dei luoghi più pittoreschi, caratteristici e di tendenza della città.
Tutti i giorni, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20
Info: tel. 0541.786369 (CNA.com); 0541.760261-0541.760980 (Art Arte 3000)

5 dicembre - 31 dicembre 2009
Rimini, Palazzo del Podestà, piazza Cavour
Equamente e Mostra Mercato del Commercio equo e solidale
"La voce dei popoli per uno sviluppo equo e sostenibile"
Torna nel cuore del centro storico la manifestazione natalizia promossa dalla cooperativa sociale Pacha Mama. Oltre alla Mostra mercato del commercio equo e solidale, il programma si articola in diversi appuntamenti tra mostre, eventi, concerti, spettacoli e attività per bambini ed incontri di approfondimento dedicati alle tematiche del commercio equo, della cooperazione internazionale e della conoscenza delle diverse culture del Sud del mondo.
Per tutta la durata dell'evento la mostra mercato dei prodotti del commercio equo e solidale seguirà il seguente orario: tutti i giorni dalle 10 alle 20. Quest’anno una grande novità: una LOTTEREQUA con fantastici premi, fra cui corsi di lingua, di ballo e due week end..e tanto altro.
Biglietti a 2 € in vendita nelle Botteghe PachaMama e presso la Mostra di Natale in Piazza Cavour.
Info: tel. 0541.751301(Pacha Mama)
www.pachamama-rimini.org

5 dicembre 2009 - 6 gennaio 2010
Rimini, Palazzo del Podestà, piazza Cavour
Presepi dal mondo
Giunta alla sua VII edizione, la mostra, a cura della Caritas Diocesana - Centro Betania Migrantes, raccoglie presepi in un viaggio attraverso i continenti alla scoperta delle tante tradizioni nel mondo. I presepi sono allestiti dagli immigrati presenti a Rimini con materiali fatti giungere appositamente dai paesi d'origine, o prestati per l'occasione. Si possono così ammirare bellissime rappresentazioni della Natività in cui i vari personaggi hanno tratti somatici molto forti e diversi, pelle scura oppure occhi a mandorla e lineamenti orientali ma tutti lo stesso sguardo dolce e sereno. Tra i materiali utilizzati, materiali poveri come la terracotta, la cartapesta, il vetro, il legno e la scagliola, ma anche estremamente originali come il pane, il guscio d’uovo e di noce, le foglie di banano. Non mancano presepi di cristallo, d’argente o d’avorio. L'arte semplice e la religiosità popolare costituiscono un efficace canale di scambio culturale nel tempo di Natale, festa dell'amore e della solidarietà: un’occasione per condividere un messaggio interculturale di pace e fratellanza. La mostra è realizzata in collaborazione con l'Assessorato ai servizi sociali del Comune.
Orario: tutti i giorni dalle 9 -12.30 / 16-19.30
Ingresso gratuito

5 dicembre 2009
Rimini, Cineteca comunale, via Gambalunga, 27
Natale in Cineteca
Rassegna di film per bambini promossa dal consorzio DownTown, commercianti riminesi del Centro Storico, dedicato al Natale delle famiglie e dei più piccoli.
"Il gigante di ferro" (1999) di Brad Bird
Ore 15.30
Ingresso: 5€
Info: 0541704302

6, 7, 8, 24, 25, 31 dicembre 2009 e 6 gennaio 2010

Piazza Ferrari

In festa fra Domus e Museo

Un invito a regalarsi il piacere dell'incontro con l'archeologia e l'arte di una città che vanta antichissime origini e una ricca storia. La domus del Chirurgo e il Museo spalancano le porte con due diverse visite guidate: una all'area di scavo che ha restituito la taberna medica con il più ricco corredo chirurgico di epoca romana giunto fino a noi. L’altro alla scoperta dei capolavori dell'originale Scuola Riminese del trecento e di grandi artisti quali Giovanni Bellini, Ghirlandaio,

Guido Cagnacci, Guercino…

>6, 7 e 8 dicembre, Santo Stefano,

Epifania: ore 10,11,15,16,17,18

Natale e Capodanno: ore 15,16,17,18

Costo di ogni percorso: 3 €

E' richiesta la prenotazione : tel. 0541.21482

6 dicembre 2009 - 6 gennaio 2010
Rimini, Marina Centro, piazzale ex-Embassy
Presepe di Marina Centro
La Natività è celebrata nel tradizionale presepe allestito dal Comitato turistico di Marina Centro in collaborazione con Canoa Club e Associazione "Crescere insieme".
Info:
www.riminimarinacentro.it  

6 e 13 dicembre 2009
Rimini, piazza Cavour - Malatesta
Fiera delle Domeniche di Dicembre
Tradizionale mercatino di prodotti non alimentari e articoli da regalo in un'atmosfera già tipicamente natalizia.

8 dicembre 2009 - 10 gennaio 2010
Rimini, spiaggia libera piazzale Boscovich
Presepe di Sabbia
Accanto al villaggio natalizio e alla pista del ghiaccio è possibile ammirare uno dei più spettacolari e suggestivi presepi di sabbia che propone il tema della Natività in una scenografia con gruppi scultorei a grandezza naturale in un inedito percorso creato con grande maestria dagli artisti della sabbia. A realizzare il presepe è Leonardo Ugolini, l’artista romagnolo famoso in tutto il mondo per le sue opere con la sabbia. Intorno alla capanna di Betlemme l’artista si cimenterà con la rappresentazione dell'universo. Durante tutto il periodo si alterneranno manifestazioni di carattere enogastronomico ed animazioni per bambini.
Info:
www.worldofsand.net  

Dall'11 al 24 dicembre
Rimini centro storico
Fiera degli Alberi di Natale
Largo Ponte di Tiberio
Orario: 80 – 20

12 dicembre 2009
Rimini, Cineteca comunale, via Gambalunga, 27
Natale in Cineteca
Rassegna di film per bambini promossa dal consorzio DownTown, commercianti riminesi del Centro Storico, dedicato al Natale delle famiglie e dei più piccoli tra i cittadini di Rimini.
"Il mio vicino Totoro" (1988) di Hayao Miyazaki
Ore 15.30
Ingresso: 5€
Info: 0541704302

13 dicembre 2009
Rimini, Borgo San Giovanni
Presepe vivente

Nel pomeriggio Presepe vivente con i bambini dei gruppi del catechismo.
Il corteo passa sulla via XX Settembre, zona l'Arco d'Augusto fina ad arrivare nel cortile parrocchiale.
Info:
www.sangb.org  

14 dicembre 2009
Rimini, Teatro Novelli, via Cappelini 3
Gospel: Nate Brown & One Voice

Direttamente da Washington D.C., diretto da Nate Brown, arriva in tour in Italia il coro gospel "Nate Brown & One Voice", selezione dei migliori elementi del coro gospel "Nate Brown & Wilderness"
Ore 21
Ingresso: da 25 € a 30 €
Info: tel. 0541.395698

Dal 15 dicembre 2009 al 6 gennaio 2010
Rimini centro storico
Fiera di Natale
Ricco mercato natalizio con vendita di tipici prodotti artigianali, decorazioni, dolciumi, e originali idee regalo in Piazza Tre Martiri
Orario: 9 – 20

19 dicembre 2009 - 10 gennaio 2010
Torre Pedrera, bagni 64 e 65
Presepe di sabbia

Un presepe di sabbia a due passi dal mare. Ancora una volta la spiaggia di Torre Pedrera ospita una grande Natività di sabbia che prende forma in una scenografia con gruppi scultorei a grandezza naturale. Il progetto e tutti gli allestimenti sono stati affidati al grande artista della sabbia Leonardo Ugolini.
Durante tutti i week-end animazione, giochi, cioccolato caldo e vin brulè. E quando incominciano le vacanze tutte le sere "Musica in ...festa", intrattenimento musicale e giochi dalle ore 20 nel tendone delle Feste.
Ingresso libero
Info: tel. 0541.56902
www.worldofsand.net

19 dicembre 2009 - 30 gennaio 2010
Marina centro, spiaggia del bagno 26
Presepe ecologico
Sulla spiaggia di Rimini va in scena l’Ecopresepe, il primo presepe realizzato con ciò che viene normalmente immesso nel ciclo del rifiuto secco: carta, cartone, tessuti, plastica, lattine.. sono gli ingredienti base della scenografia natalizia, poi abbellita con tecniche pittoriche. Per l’occasione, sulla spiaggia del bagno 26 viene allestito un vero e proprio ‘Villaggio delle fiabe’, contenente al suo interno il presepe con integrate installazioni artistiche sul tema dell’ecologia. Durante tutto il periodo si alternano manifestazioni di carattere enogastronomico ed animazione per bambini. Il presepe sarà sempre visitabile e illuminato anche di sera.
Info: cell. 328.2099897 (bagno 26)

19 dicembre 2009
Rimini, Cineteca comunale, via Gambalunga, 27
Natale in Cineteca
Rassegna di film per bambini promossa dal consorzio DownTown, commercianti riminesi del Centro Storico, dedicato al Natale delle famiglie e dei più piccoli tra i cittadini di Rimini.
"La fabbrica di cioccolato" (2005) di Tim Burton
Ore 15.30
Ingresso: 5€
Info: 0541704302

19 dicembre 2009
Rimini, Miramare
Presepe vivente
Nelle vie di Miramare i bambini e i genitori delle scuole secondarie, primarie e dell'infanzia di Miramare fanno rivivere gli avvenimenti della Natività di Gesù: il mercato di Nazareth, l'Annunciazione, la visita di Maria ad Elisabetta, l'angelo che visita in sogno Giuseppe, lo sposalizio di Maria e Giuseppe, l'editto d’Augusto, l'accampamento dei pastori e l'annuncio degli angeli e il cammino dei Re Magi.
Il corteo parte alle 14.30 dal parcheggio adiacente all'ufficio postale in Via Marconi, dove sarà ricostruito il villaggio di Nazareth, per proseguire lungo la via Marconi fino alla chiesa parrocchiale di Miramare dove sarà rappresentata la Natività. Il coro dell'Istituto comprensivo narrerà gli eventi con canti popolari e natalizi:
Orario: dalle 14.30 alle 18 circa 
Info: 339.7779548 

20 dicembre 2008
Rimini, centro storico
Presepe vivente con corteo storico
Il Presepe Vivente è un gesto di memoria che da oltre dieci anni le scuole gestite dalla Karis Foundation propongono agli studenti, ai genitori e a tutta la città e ai suoi ospiti. Anche quest'anno, l'evento è animato dagli alunni delle scuole materne, elementari e medie.
Dalle ore 15 si possono visitare i "quadri viventi" e i bivacchi allestiti nelle vie del centro storico di Rimini con inizio del corteo alle ore 16 dal sagrato del Duomo, per arrivare nel luogo della Sacra Rappresentazione intorno alle 17.30 (Anfiteatro romano)
Info: tel. 0541.375002 (Scuola Elementare Il Cammino) - 0541.375813 (Scuola Materna "Cuore Immacolato di Maria")

23 dicembre 2009 - 6 gennaio 2010
Rimini, ponte dei Miracoli, lato San Giuliano Mare
Sul ponte dei Miracoli i: Cappe sante per l’anno che verrà
Il ponte della Resistenza, dove si dice Sant’Antonio predicò ai pesci, viene addobbato per tutto il periodo natalizio con le consuete cappe sante, oltre 500, decorate con frasi bene augurali, anche dai carcerati di Rimini e dai ragazzi di San Patrignano per un filo diretto di multiculturalità. La via Coletti illuminata sarà la via luminosa che conduce al ponte dove è allestita la celletta di Sant’Antonio con i 2 angeli luminosi, realizzati da Salvatore Federici. Il 23 dicembre verrà anche collocata in acqua a bordo di un antico trabaccolo la Nativita’ galleggiante, intagliata in legno ed illuminata dal Catiere navale Carlini, il presepe del borgo dei pescatori.
Il culmine della festa avverrà il 6 gennaio 2010 alle ore 16.30 con l’arrivo dei Re Magi a bordo di imbarcazioni, in un solenne corteo navale accompagnato da canti e fuochi d’artificio.
L’Associazione Ponte dei Miracoli, opera nel territorio per ricordare le tradizioni e in particolare per ricordare il primo miracolo dei pesci avvenuto nella zona ad opera di Sant’Antonio da Padova
Info:
www.pontedeimiracoli.rimini.it

24 dicembre 2009 - 6 gennaio 2010
Rimini, Arco d'Augusto
Presepe sotto l'Arco 
Giovedì 24 Dicembre alle ore 18.30 inaugurazione del tradizionale presepe allestito nella splendida cornice dell’Arco d’Augusto. Il presepe è stato realizzato dai ragazzi dei "Centri di terapia Occupazionale" del Centro Zavatta con statue in ceramica, dando una cura particolare alla ricerca dell'abbigliamento tipico della tradizione dei Presepi.  All'innaugurazione saranno presenti il Vescovo S.E. mons Francesco Lambiasi ed il Sindaco Dott. Alberto Ravaioli. 
Info: tel. 0541.367101 Centro di Formazione ENAIP 

25 dicembre 2009 - 6 gennaio 2010
Rimini, San Giuliano Mare, via Ortigara
Presepe subacqueo, il tradizionale Presepe del Mare alla nuova Darsena

Il giorno di Natale alle ore 17 inizia la cerimonia di emersione del Presepio del Mare dalle acque prospicienti la Darsena (molo G, di fronte al bar). I subacquei arriveranno in processione fino al punto in cui è immerso il presepe sul fondo del mare e, con l’aiuto delle forze navali e della protezione civile, si immergeranno per liberare il presepe e farlo emergere dalle acque, dove rimarrà per essere ammirato dal pubblico fino all’Epifania.
Per l’occasione verrà offerta cioccolata calda e ciambella e vin brulè.
Info: tel 0541.29488 (Darsena); 0541.709661 (Volontari soccorso in mare) 

26 dicembre 2008 - 6 gennaio 2009
Viserbella di Rimini, via Minguzzi (ex scuola elementare)
Le conchiglie in mostra
L’esposizione è organizzata dall’Associazione "E Scaion" e si tiene presso il Museo delle Conchiglie e della Marineria, che per l’occasione, si riveste di luce natalizia con il presepe marinaro e la Sacra famiglia racchiusa in una conchiglia.
Orario: tutti i pomeriggi dalle 15 alle 18
Info: 0541.721060

26 dicembre 2009
Rimini, Teatro Novelli
Rimini Jazz Winter - Concerto di Natale
Il tradizionale concerto natalizio proposto dall'Associazione Rimini Jazz
Ore 21.15
Ingresso gratuito ad invito
Info: tel. 0541.51011 - 0541.52206
www.riminijazz.it  

 

27 dicembre 2009
Rimini, Museo della Città
Oh, che bel museo! - Il tuo calendario 2010 al Museo

Visita guidata e laboratorio per ragazzi da 6 a 10 anni
Ore 16
Costo attività: 3,50 €
Info e prenotazioni: tel 0541.704421 – 426

 

30 dicembre 2009
Rimini, Teatro Novelli
Concerto di Fine Anno
La Banda Città di Rimini propone il tradizionale "Concerto di Fine Anno" con un programma totalmente rinnovato che annovera brani di musica classica, contemporanea e brani originali per banda. Il concerto vedrà la partecipazione dell' AVIS.
Ore 21
L'ingresso è gratuito con offerta libera a favore dell' AVIS.
Info: tel 0541.56902

31 dicembre 2009
Rimini, piazzale Fellini
Rimini Capodanno 2010
Il Buon Anno comincia da Rimini. Per il settimo anno consecutivo, dal grande palco a due passi dal mare, in diretta televisiva su Rai Uno andrà in onda la festa di San Silvestro più travolgente d’Italia. Rimini darà il benvenuto al 2010 con lo straordinario show ‘L’anno che verrà’, una vera miscela di divertimento e di energia musicale che si concluderà dopo la mezzanotte. A scaldare il pubblico di piazzale Fellini ci sarà Fabrizio Frizzi in compagnia di alcuni tra i big nazionali e internazionali della musica, della comicità e dello spettacolo. E come di consueto, quando scoccherà la mezzanotte, ci sarà il grande effetto dei fuochi artificiali sul mare.
Ingresso gratuito
Info: tel. 0541.56902 

1- 3 gennaio 2010
Auditorium Palacongressi della Riviera di Rimini, via della fiera, 52
Tosca
A Rimini, unica città d’Italia ad aprire il nuovo anno con l’opera in scena, Atto Primo, in collaborazione con il Comune di Rimini, presenta, nelle date 1 e 3 gennaio 2010, l’Opera Tosca, di Giacomo Puccini, per la regia di Ivan Stefanutti, con il Coro Lirico Città di Rimini Amintore Galli e l’orchestra Camerata del Titano, diretti dal M° Matteo Salvemini.
Prima: venerdì 1 gennaio ore 17.30
Replica: domenica 3 gennaio ore 21
Costo Biglietti: Prima e Replica  sett/A € 50; sett/B € 40; sett/C € 30 - Tribune: sett/D € 25
Info prevendita biglietti: 328 1922593
www.corogallirimini.it  

6 gennaio 2010
Rimini, Museo della Città
Oh, che bel.. Museo! - Giocare al Museo
La Domus del Chirurgo nel gioco delle coppie per bambini da 4 a 8 anni
Torneo dei latrunculi, l’antico gioco dei Romani per ragazzi da 9 anni e adulti
Iniziative a cura di Ilaria Balena e Marina della Pasqua
Costo: 3,50 €
Ore 16
Info e prenotazioni: tel 0541.704421 – 426

 

14 - 17 gennaio 2010
Rimini, 105 Stadium, via Coriano
Holiday on ice
Per la prima volta in Italia il nuovo show dell’indiscusso leader mondiale degli spettacoli sul ghiaccio, Mystery. Acrobazie pericolose, pattinatori in volo, ankle spin e back flip, un caleidoscopico alternarsi di immagini e musiche che guidano all'interno del mondo della magia e del macabro. Un cast proveniente da 17 nazioni, fino a 350 costumi diversi. Tra gli artisti: Barbara Maros, Robert Dierking, Anna Bernauer, Katarina Kovalova e David Szurman,, Colleen Moyer e Trevor Buttenham, Junichi Takemura, Martin Rumler.
Per la direzione artistica e la regia di Anthony van Laast
9 spettacoli: giovedì ore 21; venerdì ore 11 e ore 21; sabato ore 11, 16 e 21; domenica ore 11, 15 e 19 
Ingresso a pagamento
Info: tel 0541.395698

 

 

Natale nei Parchi tematici di Rimini:

 

Dal 2 novembre 2009  al 6 gennaio 2010
Viserba di Rimini, via Popilia, 239 (S.S. 16 "Adriatica" - Km. 197)
Italia in Miniatura affascina anche d’inverno
Per tutto l’autunno e durante le festività natalizie il parco tematico apre alle 9 del mattino e chiude al tramonto (ore 16.30), tutti i giorni ad eccezione del giorno di Natale (dalle ore 13.30) e del primo giorno dell’anno (dalle ore 11) . Visitatori e turisti possono contare sul tradizionale giro al parco di divertimento di Viserba di Rimini, che dal 1970 rappresenta l’Italia intera grazie alle oltre 270 miniature di monumenti, gioielli architettonici e meraviglie dell’arte italiana, perfettamente riprodotti, insieme ai luoghi più belli e suggestivi dello Stivale e dell’Europa. Sono chiuse le attrazioni speciali. I prezzi invernali sono ridotti: 10 € intero; 7 € ridotto
Info: tel. 0541.736736  www.italiainminiatura.com  

 

Dal 26 dicembre al 6 gennaio 2010
Rivazzurra di Rimini, via Cardano
Natale a
Fiabilandia

Per la prima volta anche Fiabilandia si veste della magica atmosfera Natalizia, tra musica, attrazioni e mercatini di Natale. Magiche luci e scintillanti alberi di Natale trasformeranno Fiabilandia in un fantastico paesaggio che coinvolgerà grandi e piccini nella tipica atmosfera del paese di Babbo Natale. Una favolosa pista di pattinaggio sul ghiaccio, allestita all'interno del Palatopazio, sarà la grande novità per i bambini.
Per la notte del 31 dicembre Fiabilandia invita tutti a festeggiare il “Capodanno Insieme”,
con attrazioni aperte fino alle ore 23 buffet di lenticchie, pasticceria dolce e salata, panettone e spumante. Seguirà animazione, cotillons e musica dal vivo con danze in locale riscaldato. A mezzanotte spettacolo delle Fontane Danzanti al centro del Lago e Fuochi d'Artificio.
Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 16.30. Aperto anche le domeniche di novembre e dicembre e per il ponte dell’Immacolata.
Ingresso a pagamento
Info: tel. 0541.372064

6-7-8 e dal 27 dicembre 2009 al 6 gennaio2010
Rimini, via Santa’Aquilina
Museo dell’Aviazione
Il parco
con 100.000 mq di esposizione e gli oltre 50 velivoli in mostra è la più grande struttura di questo genere in Italia e una delle maggiori d’Europa e offre ai visitatori una rara rassegna d’aerei che hanno caratterizzato i momenti più significativi del dopoguerra.

Orario: 10 - 16 tutti i giorni tranne il giorno di Natale Santo Stefano e primo dell’anno.
Il costo del biglietto è di 8 euro (6,50 bambini dai 7 ai 14 anni, over 65 e per piccole comitive di almeno 6 persone; i bambini da 0 a 6 anni entrano gratuitamente).
Info: www.museoaviazione.com

 

 

 

Informazioni turistiche: tel 0541.53399