Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / A Rimini ad Halloween il divertimento è da paura

12-10-2016

A Rimini ad Halloween il divertimento è da paura

Halloween


Weekend di paura al Museo, in città e nei parchi tematici della Riviera
Trekking, giochi, animazione, magie, zucche, storie, spettacoli, laboratori per grandi e piccini si avvicendano fra suntuosi profumi d’autunno e sfilate in maschera nei parchi tematici come l'Italia in Miniatura e Fiabilandia ma anche in centro storico fra tante feste e serate a tema nei locali e al Museo della Città di Rimini. 

I Musei Comunali di Rimini infatti rinnovano il tradizionale appuntamento con una doppia proposta. Nella serata di lunedì 31 ottobre e nel pomeriggio di martedì 1° novembre, il Museo si animerà di avvincenti racconti e coinvolgenti giochi in costume. Le sale, le opere, i personaggi del Museo ispirano storie e percorsi, sollecitando curiosità e favorendo conoscenze sul culto dei morti fin dall’antichità, fra divertimento e brivido nello spirito di Halloween. 

Ecco gli appuntamenti in programma:

  • Piccolo mondo antico festival. Speciale Halloween al Museo della Città

Lunedì 31 ottobre
Ore 21.00 - Il mistero del folletto del Museo
Gioco e laboratorio a cura di Silvia Monetti e Manuela Veronesi
Nel Museo, nascosto tra quadri e statue, vive un folletto. Nella notte di Halloween seguiamo le sue tracce per trovarlo e farci raccontare la sua incredibile storia. Quindi ogni bambino realizza una nuova casa per il folletto: un
piccolo colorato castello diorama per portare il folletto a passeggio. 
Per bambini da  3 a 6 anni

Ore 22.30 - La tomba del faraone
Gioco di ruoli a cura di Romina Pozzi
Il mostruoso dio Anubi, raffigurato in un mosaico di Rimini romana, ci introduce nel  misterioso mondo dei rituali magici e funerari  dell’antico Egitto.
Al buio delle torce un gruppo di impavidi esploratori  sfiderà la “ maledizione” del Faraone, penetrando nella sua tomba alla ricerca del favoloso tesoro che accompagna il sovrano nell’aldilà. Ma ignorano che nelle tenebre si celano i custodi del tesoro… Per bambini da 7 anni.

Martedì 1° novembre
Ore 16.00 - Brividini al museo! Scheletrino e i quadri stregati
Narrazione animata e laboratorio a cura di Cristina Sedioli
Non avete mostri sotto al letto o scheletri nell'armadio? Nessun problema! Al museo vi aspetta una brividosa avventura in compagnia di Zucca Tenebrosa, Anatra Fantasma e Little Skelley Scheletrino. Tutti insieme sulle tracce di ombre misteriose che si aggirano per le sale del museo tra lampi di magia e suoni spettracolari. Brrrrr, che paura!!!
Che si tratti di quadri stregati?!
Al termine della narrazione un BrrrrBrividoso laboratorio: il Quadro fantasma!
Per bambini da 4 a 7 anni

Costo: euro 4,00.
È richiesta prenotazione telefonica (tel. 0541.704421-704426; 0541.793851 sabato e domenica).
Info:  www.museicomunalirimini.it

 

  • XII Trekking Urbano 2016: alla scoperta di Rimini

domenica 30, lunedì 31 ottobre e 1° novembre 2016
Rimini, centro storico
In occasione della festa di Halloween e della Giornata Nazionale del Trekking Urbano, Rimini organizza quattro passeggiate per scoprire gli angoli più nascosti, artistici e curiosi della città. offerti agli sguardi e alla curiosità di chi non conosce Rimini o a chi vuole scoprirla in modo più approfondito.
30 ottobre: Il dado è tratto. In cammino nella Rimini Romana - ore 9,30, ritrovo all'Arco d'Augusto
Visita guidata ai monumenti della Rimini Romana: Arco d’Augusto, Anfiteatro, Piazza Tre Martiri, Domus del Chirurgo (esterno), Ponte di Tiberio, Visitor Center.
I luoghi fondamentali della storia antica della città raccontati con l'aiuto di filastrocche e pensieri dialettali creati dalla vostra guida…
31 ottobre: Il Diavolo e l'Acqua Santa – Rimini terra di passaggio, crocevia di persone: sulle orme dei Santi - ore 15, ritrovo al Faro di Rimini (porto canale)
Durante la sua bimillenaria storia, Rimini ha osservato il transito nel suo territorio di eserciti, commercianti, briganti e disperati.
Tra le persone 'speciali' che la città ha conosciuto ce sono alcune che hanno lasciato un segno indelebile nei luoghi toccati. Una passeggiata che, partendo dal faro nella zona portuale, avrà il suo punto di arrivo in Piazza Tre Martiri, cuore della Rimini antica.
Il porto e la piazza, due luoghi legati profondamente alla memoria di S.Antonio da Padova ma anche S.Leo e San Marino, S. Gaudenzio patrono della città, San Giuliano, San Rocco, San Francesco ed i santi 'locali‘.
- 31 ottobre: Il Diavolo e l'Acqua Santa - Passeggiata tra misetri, legende e tragici eventi - ore 21, ritrovo al Ponte di Tiberio
Rimini, oltre ad avere un'affascinante storia che si perde nella notte dei tempi, è anche un luogo ricco di suggestioni e avvenimenti a cavallo tra mito e realtà… scopriamoli insieme! Riservato a persone cuor di leone
- 1° novembre: Flaminia, ultimo miglio. In diretta da Roma - ore 9, ritrovo di fronte alla chiesa della Colonnella, via Flaminia
Percorreremo il fatidico ultimo miglio della strada che, partendo da Roma, termina nella nostra città all'Arco di Augusto. Lungo il percorso, partendo dall'ultimo miliario, scopriremo monumenti e luoghi che coprono duemila anni di storia: la chiesa della Colonnella, gioiello del Rinascimento Riminese, Piazza Leon Battista Alberti di Paolo Portoghesi (ex manifat--tura Tabacchi), la zona della caserma con l'originale statua di Giulio Cesare all'interno, il centro Flaminio, la zona del vecchio Palasport, luogo di sepoltura al tempo dei romani e punto in cui sorgeva l'antica chiesa di San Gaudenzo, il borgo San Giovanni e l'Arco d'Augusto. Lungo il percorso, per accompagnarci ed aiutarci a capire le trasformazioni della zona, tante foto d'epoca e racconti in direttamente dalla memoria.
Necessarie calzature comode e dizionario per i non Indigeni.
Costo: 7€ a persona. É richiesta la prenotazione
Info e prenotazione: 0541.53399 - Rimini Reservation  marinacentro@riminireservation.it  www.riminireservation.it 

 

  • Halloween nei parchi di divertimento a Rimini

Halloween a Italia in Miniatura con la marcia degli Zombie il 1° novembre
29 ottobre - 2 novembre
Dimenticatevi  zucche e streghette: il 1 novembre a Italia in Miniatura c’è la Marcia degli Zombie! Riusciranno i sopravvissuti ad avere la meglio o saranno i non-morti a conquistare l’Italia?
In uno scenario post-apocalittico grandi e piccini sceglieranno da che parte stare: ben 6 truccatori professionisti saranno a disposizione gratuitamente per trasformarvi in Zombie con trucchi ed effetti cinematografici. Attori e comparse guideranno una trama avvincente nella quale avventurarsi, fino al grande Zombie Show finale!
Orario: dalle 9.30 alle 17.30     Ingresso: dal 29 ottobre al 2 novembre, bimbi in maschera (fino a 140 cm) entrano gratis se accompagnati da un adulto pagante.
Info: 0541 736 736  www.italiainminiatura.com

Festa di Halloween a Fiabliandia
29 ottobre - 2 novembre 2016
Lunedì 31 ottobre strani personaggi si aggireranno per il parco durante tutta la giornata e distribuiranno caramelle per tutti! In orari prestabiliti sarà possibile entrare nel Labirinto e sulla collina del Babau, bambini e adulti possono farsi truccare nel Punto Trucco Horror. Durante la giornata ci sarà una Parata Horror a sorpresa! Alle 18 ci sarà la sfilata dei bambini mascherati e le tre maschere più bella saranno premiati nel Palaverde con abbonamenti per la stagione 2017. Tutti i bambini in maschera riceveranno un regalo.
Orario: sabato e domenica, 1 e 2 novembre 10 - 18; Per la Festa di Halloween, lunedì 31 ottobre, dalle 10 alle 22   Ingresso a pagamento (sul sito è disponibilie un speciale coupon con ingresso ridotto). 
Info: 0541.372064   www.fiabilandia.it

Festa a Oltremare 
29 ottobre - 2 novembre 2016
Dolcetto o...Spruzzetto?  Halloween a Oltremare 31 ottobre per una festa davvero speciale. La Laguna dei Delfini sarà teatro di una mostruosa sfilata con fantastici premi per i travestimenti più terrificanti. Ma attenzione, i giudici di questa edizione saranno davvero esigenti e insoliti: occorrerà mettercela tutta per conquistare il “Si” dei delfini.
Orario: dalle 10 alle 18   Ingresso: dal 30 ottobre al 2 novembre, bimbi in maschera (fino a 140 cm) entrano gratis se accompagnati da un adulto pagante
Info: www.oltremare.org

Halloween all'Acquario di Cattolica è gratis per chi usa...la Zucca
Dal 29 ottobre al 2 novembre le streghe dell’Acquario di Cattolica invitano a festeggiare il lungo weekend di Halloween. Ogni bambino (fino a 140 cm) che porta una zucca entra gratis!
Streghe e allestimenti da brivido, in collaborazione con la Notte delle Streghe di San Giovanni in Marignano, aspettano grandi e piccini per una visita indimenticabile negli abissi marini. Riuscirete a essere ancora più spaventosi dei grandi Squali toro? La sfida è aperta!
Orario: 9.30 - 16.30    Ingresso: bimbi in maschera gratis (fino a 140 cm) se accompagnati da un adulto pagante.
Info: www.acquariodicattolica.it

 

OFFERTE E PACCHETTI > SPECIALE HALLOWEEN: informati e prenota ora  >>