Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

27-07-2011

Rimandato causa maltempo il concerto di Chucho Valdés & Afro Cuban Messengers

Appuntamento mercoledì 27 luglio al Teatro Novelli

Rimandato a mercoledì sera, 27 luglio, il concerto di Chuco Valdés & Afro Cuban Messengers, previsto per il 26 luglio alla Corte degli Agostiniani all'interno della rassegna di musica nuova, Percuotere la mente. Il maltemo ha costretto il posticipo della performance che si terrà al Teatro Novelli alle 21.15.

Il celebre musicista cubano Chucho Valdés si è aggiudicato lo scorso febbraio a Los Angeles un nuovo premio Grammy per il migliore album nella categoria Latin Jazz. Il disco si intitola Chucho’s Steps ed è il primo registrato con il suo nuovo gruppo: The Afro-Cuban Messengers, una sintesi tra il formato della grande orchestra e il quartetto. Questo è il quinto grammofono d'oro vinto dal celebre pianista ed il secondo consecutivo dopo quello vinto lo scorso anno per l'’ album registrato con il padre.
Chuco Valdés sarà sul palco con gli Afro-Cuban Messengers, ovvero Mayra Caridad Valdés alla voce, Lázaro Rivero Alarcón al basso, Juan Carlos Rojas Castro alla batteria, Yaroldy Abreu Robles alle percussioni, Dreiser Durruthy Bambolé al Bata drum e voce, Carlos Manuel Miyares Hernandez al sax tenore e Reinaldo Melián Álvarez alla tromba. Valdes, è sempre in prima linea tra gli artisti che sperimentano nuove sonorità attraverso la fusione di elementi afro, afro-cubani e afro-latini col jazz afro-americano e tuttora continua ad esplorare nuovi territori musicali, spesso accompagnato nelle sue performance dalla sorella cantante Mayra Caridad.


Biglietti intero euro 15,00, ridotto CultCard euro 10,00.
Il biglietto per la serata del 26 luglio verrà sostituito alla cassa
Biglietteria: ore 10/14 e dalle 19 al Teatro Novelli
Info: 0541.704294/96