Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

20-09-2001

A Riciclandia un minitram elettrico

Tram Servizi espone il prototipo a energia solare dal 26 al 29 settembre
In occasione della 5°edizione di RICICLA, Fiera del Recupero e Riciclaggio di Materie ed Energia che si terrà dal 26 al 29 settembre presso il Nuovo quartiere fieristico, Tram Servizi espone una assoluta novità: il Minitram elettrico, prototipo realizzato in collaborazione con l'Università degli Studi La Sapienza di Roma.

Il veicolo, a bassissimo impatto ambientale in quanto alimentato con batteria di accumulatori innovativi che sfruttano l'energia solare, sarà esposto nel Padiglione B1 e ospiterà una esposizione di manufatti e prodotti ottenuti con l'incredibile arte del riciclo. L'iniziativa è ospitata all'interno di "Riciclandia", un grande luna park di giochi inventati e riciclati sul quale saranno intessute motivazioni d'impatto socio-culturale ed educative.

Il tutto nell'ambito di RICICLA, una delle più grandi esposizioni internazionali sulle tecnologie del riciclo, che lo scorso anno ha segnato la presenza di 500 aziende, quasi 25mila visitatori, 50 eventi organizzati e oltre tremila partecipanti ai convegni.

L'appuntamento di quest'anno vedrà un sicuro aumento di visitatori e aziende presenti: il giorno venerdì 28 settembre è anche prevista l'inaugurazione ufficiale dell'intero quartiere fieristico, alla presenza di numerose personalità del mondo economico e politico.

Per contattare Tram Servizi SpA: tramservizi@tram.rimini.it.
Altre notizie sul sito Tram Rimini.