Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Eventi e Notizie / Proseguono gli appuntamenti sinfonici della Sagra Musicale Malatestiana

29-08-2014

Proseguono gli appuntamenti sinfonici della Sagra Musicale Malatestiana

Prestigiose orchestre, direttori e solisti di spicco si susseguono sul palco del Palacongressi fino al 12 settembre. Domenica serata speciale in omaggio ai duemila anni del Ponte di Tiberio
Prosegue il ciclo degli appuntamenti sinfonici per la 65esima edizione della Sagra Musicale Malatestiana di Rimini, una delle più antiche e prestigiose rassegne musicali italiane che apre ancora una volta le sue porte alla musica ospitando grandi orchestre sinfoniche, direttori e solisti di spicco internazionale, oltre a progetti originali dove la musica si intreccia con altre arti.

Nel cartellone dei Concerti Sinfonici, iniziati il 28 agosto con la Russian National Orchestra, si susseguono prestigiose orchestre come la Gustav Mahler Jugendorchester, la London Philharmonic Orchestra, l’Orchestre National de France e la Rundfunk-Sinfonieorchester Berlin, che concluderà il ciclo il 12 settembre. A salire sul podio sono direttori del rango di Christoph Eschenbach, Daniele Gatti, Vladimir Jurowski, Marek Janowski, insieme a celebri solisti del calibro di Truls Mork e Anna Vinnitskaya.


Lunedì 1 settembre, nell’ Auditorium Sala della Piazza nel Palacongressi di Rimini (via della Fiera 23) con la bacchetta di Christoph Eschenbach e un programma che prevede la presenza del pianista Tzimon Barto per il Concerto in la minore di Grieg, spaziando fra Les offrandes oubliées di Messiaen e la Quinta Sinfonia di Čajkovskij, torna a Rimini la Gustav Mahler Jugendorchester, una delle formazioni create nel corso della sua vita da Claudio Abbado.
La serata è realizzata con il contributo di Rimini Fiera.

La London Philharmonic Orchestra (giovedì 4 settembre) sarà guidata invece dal travolgente talento di Vladimir Jurowski, a Rimini con il Concerto in si minore per violoncello e orchestra op. 104 di Antonin Dvorak affidato all’archetto di Truls Mork e con la Sinfonia n. 4 in mi minore di Johannes Brahms. La serata è realizzata con il contributo di Coop Adriatica e Petroltecnica.

Lunedì 8 settembre l’Auditorium Sala della Piazza del Palacongressi di Rimini ospita un’altra compagine di prestigio internazionale, l’Orchestre National de France guidata da uno degli indiscussi astri della direzione, Daniele Gatti, con i capolavori di Igor Stravinskij e Claude Debussy - L'uccello di Fuoco e Prélude à l’après-midi d’un faune – e la Sinfonia Pastorale di Beethoven.
Il concerto è realizzato con il contributo di Camera di Commercio Rimini.

Chiude il ciclo dei concerti sinfonici della Sagra Musicale Malatestiana la celebre Rundfunk-Sinfonieorchester Berlin (12 settembre) che, con Marek Janowski sul podio, confermerà la sua versatilità in un concerto dove la sinfonia Eroica di Beethoven è accostata alla Rapsodia su un tema di Paganini a impegnare il virtuosismo di Anna Vinnitskaya al pianoforte.

I concerti hanno inizio alle ore 21.


La 65esima edizione della Sagra Musicale Malatestiana di Rimini si unisce inoltre ai festeggiamenti del bimillenario del Ponte di Tiberio con il concerto in programma domenica 7 settembre (ore 22 circa) nell’invaso del Ponte, nell’ambito della Festa de’ Borg 2014: l’Orchestra Lettimi, l’Orchestra Sinfonica Rossini e il Coro Lirico Città di Rimini “A.Galli” diretti da Matteo Salvemini (solista Aldo Zangheri alla viola elettrica) eseguiranno l’Inno alla gioia di Beethoven dalla Sinfonia n. 9, i Carmina Burana n. 1, 2, 6 e 10 di Orff, l’ouverture da Royal Fireworks Music di Händel (con grandioso spettacolo pirotecnico dello specialista mondiale dei fuochi d’artificio Scarpato in contemporanea) ed un classico del rock del calibro di Smoke on the water dei Deep Purple.



Nelle serate dei concerti, all'Auditorium Sala della Piazza dalle ore 20.30 alle 23.00, i bambini di età non inferiore ai tre anni, avranno la possibilità di vivere un'esperienza attiva con la musica nello Spazio Bimbi, guidati da operatori competenti. Disponibilità massima 12 bambini previa prenotazione 0541 704294.

Visita il sito www.sagramusicalemalatestiana.it per conoscere l'intero programma

Per informazioni di biglietteria:
tel. 0541 24152 oppure 0541 793811 dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle 14.00
I biglietti sono in vendita anche su www.vivaticket.it