Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

30-07-2007

Proseguono gli appuntamenti di A'marena

Fino al 10 agosto i migliori film con il cinema sulla spiaggia
Prosegue A’marena, la rassegna di cinema sotto le stelle sul mare promossa dal Comune di Rimini e organizzata in collaborazione con la Fondazione Fellini.

Per il decimo anno consecutivo, A’marena propone i migliori film dell’annata cinematografica scegliendo come scenario naturale, alcuni luoghi fondamentali della riviera riminese.

I venti film in programmazione per questa edizione saranno proiettati infatti sulle cinque spiagge più belle di Rimini: dopo le conferme del lido del Grand Hotel di Rimini dove prosegue la collaborazione con la Fondazione Fellini, delle spiagge di Torre Pedrera e San Giuliano, tra le più affollate nella scorsa edizione, da quest’anno sarà possibile gustarsi un buon film anche in due veri e propri villaggi sul mare: le spiagge Marinagrande di Viserba e Blugarden, il nuovo stabilimento di Riminiterme a Miramare. 

La collaborazione tra Fondazione Fellini e A’marena prosegue all’interno della suggestiva cornice del Grand Hotel dove sarà allestita la mostra fotografica Tiziana Callari: Il mio Fellini.

Verranno inoltre dedicati al maestro riminese tre appuntamenti in cui saranno proiettati I Clowns, Intervista e Le notti di Cabiria. Inoltre sarà tributato un omaggio a Charlie Chaplin con Luci della Ribalta.

 

A’marena e Fellini Estate scelgono ancora una volta come scenario, la spiaggia felliniana per eccellenza, quella del Grand Hotel, per le serate del lunedì. Il martedì invece l’arena di A’marena sarà la spiaggia libera tra i bagni 71 “Elio” e 72 “Onda Blu” di Torre Pedrera. Il mercoledì P.zza della Balena di San Giuliano Mare, il giovedì la spiaggia Marinagrande (zona 25-26) di Viserba e il venerdì sarà la nuova spiaggia Blugarden di Miramare.

A’marena è ad ingresso gratuito.

 

I prossimi appuntamenti

 

Lunedì 30 luglio - Rimini - Spiaggia del Grand Hotel, ore 21.30

Intervista di Federico Fellini, Italia 1987, (113’). Commedia

Un’intervista è l’occasione per un viaggio nell’epoca d’oro di Cinecittà e nella memoria del regista. Premio speciale ’40 anniversario del festival di Cannes.

 

Martedì 31 luglio - Torre Pedrera - Spiaggia libera tra Bagno 71 “Elio” e Bagno 72 “Onda blu”, ore 21.30

Eragon di Stefen Fangmeier, Usa 2006 (108’). Fantasy

La storia dell’amicizia tra un ragazzo, destinato a diventare un eroe, e un drago. Dal famoso libro di Christopher Paolini.

 

Mercoledì 1 agosto - San Giuliano mare - Piazza della Balena, zona Maestrale, ore 21.30

L'arte del sogno di Michel Gondry, Francia 2007 (105’). Commedia

Un viaggio surreale nel sogno permette a Gael García Bernal di vivere un sentimento amoroso non corrisposto nella veglia.

 

Giovedì 2 agosto – Viserba - Spiaggia Marinagrande, Zona 25-26, ore 21.30

Cars - Motori ruggenti di John Lasseter e Joe Ranft, Usa 2006 (114’). Animazione

Una macchinina da corsa molto famosa a pochi giorni dall'iniziò di una gara importante rimane intrappolata sulla mitica "Route 66”.

 

Venerdì 3 agosto – Miramare - Spiaggia Rimini Terme (Blugarden), ore 21.30

Un ponte per Terabithia di Gabor Csupo, Usa 2007 (94’). Fantasy

Tratto dal romanzo di Catherine Patersons, un viaggio fantastico nell’adolescenza ed i percorsi della crescita.

 

Lunedì 6 agosto -  Rimini - Spiaggia del Grand Hotel, ore 21.30

Le notti di Cabiria di Federico Fellini, Italia 1957, (112’). Drammatico

Giulietta Masina veste il poetico personaggio di Cabiria, clownesca prostituta di borgata dal cuore tenero. Oscar per il miglior film straniero (1957) e Palma d’oro a Cannes.

 

Martedì 7 agosto - Torre Pedrera - Spiaggia libera tra Bagno 71 “Elio” e Bagno 72 “Onda blu”, ore 21.30

Il diavolo veste Prada di David Frankel, Usa 2006 (110'). Commedia

Uno sguardo sul mondo della moda e i suoi retroscena non sempre eleganti, con una Meryl Streep in gran forma nel ruolo della perfida manager.

 

Mercoledì 8 agosto - San Giuliano mare - Piazza della Balena, zona Maestrale, ore 21.30

Commediasexi di Alessandro D'Alatri, Italia 2006 (102'). Commedia

Sullo sfondo di una Roma capitale della politica e dello spettacolo si intrecciano le vicende sentimentali di tre personaggi, in una girandola di colpi di scena.

 

Giovedì 9 agosto – Viserba - Spiaggia Marinagrande, Zona 25-26, ore 21.30

Little Miss Sunshine di Jonathan Dayton e Valerie Faris, Usa 2006 (101’). Commedia
Una sgangherata famiglia americana in viaggio verso un concorso di bellezza per bambine, per accompagnare la minireginetta Olive.

 

 Venerdì 10 agosto – Miramare - Spiaggia Rimini Terme (Blugarden), ore 21.30

Il mio migliore amico di Patrice Leconte, Francia, 2006 (94'). Commedia

Una riflessione agrodolce sulla solitudine, che il regista racconta con leggerezza e ironia, attraverso l’incontro tra Bruno, un tassista, e l’antiquario François.

 

______________________________________________________________

*Martedì 7 agosto, alla rassegna Cinema sotto le stelle alla Corte degli Agostiniani, via Cairoli 7 sarà presentato Lettere da Iwo Jima il film speculare a Flags of our Fathers sempre del regista Clint Eastwood: la stessa guerra vista dai giapponesi.

 

Tutte le informazioni su A’marena sono su: www.riminieventi.it e www.ondalibera.net

 

Prosegue A’marena, la rassegna di cinema sotto le stelle sul mare promossa dal Comune di Rimini e organizzata in collaborazione con la Fondazione Fellini.