Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

07-09-2005

Prosegue la Sagra Malatestiana

Il programma dei prossimi concerti
La 56° Sagra Musicale Malatestiana di Rimini prosegue con l’appuntamento di venerdì 9 settembre 2005 (ore 21) con il concerto della Danish National Symphony Orchestra diretta da Yuri Termikanov all’Auditorium Palacongressi di Rimini (via della Fiera, 52). In programma “Le chant du rossignol” di I. Stravinskij, “Peer Gynt”  dalle musiche di scena di E. Grieg e la Sinfonia n. 5  in mi min. op. 64 di P.I. Tchaicovsky. Il concerto è ad invito di Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini BANCA CARIM – Cassa di Risparmio di Rimini.

Domenica 11 settembre 2005, alle ore 21, al Teatro Ermete Novelli di Rimini (via Cappellini, 3) Concerto Köln & Ensemble Sarband. Un viaggio dalla Vienna all’Impero Ottomano e ritorno in cui la musica turco-ottomana fra sette e ottocento, incontra la musica di Mozart e Beethoven in un annullamento mistico dei sensi e del tempo evocato dal ritmo dei tre quarti, reiterato ciclicamente all’infinito e reso magicamente dall’estasi dei movimenti di danza dei Dervisci rotanti. Il programma prevede brani di M. Pamer, W.A. Mozart, H.I. Dede Efendi, J. Lanner, A. Efendi. L. v. Beethoven, D. Cantemir e Z. Mehmed Aga.

Martedì 13 e mercoledì 14 settembre 2005 al Teatro degli Atti di Rimini (via Cairoli, 40) alle ore 21, il regista Claudio Longhi presenta Salammbô, studio teatrale per quattro attori e pianoforte ispirato al romanzo di G. Flaubert,  un continuo rimando fra il mondo della finzione romanzesca e quello quotidiano vissuto da Flaubert durante la genesi della sua opera. Lo spettacolo include brani -  mai eseguiti prima d’ora in Italia - tratti dal “grand-opera” scritto da Ernst Reyer ed interpretati dal vivo.

I biglietti per i concerti sono disponibili in prevendita presso il Teatro Ermete Novelli di Rimini (via Cappellini, 3, tel. 0541/24152) dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 14 e nei giorno dei concerti alle rispettive casse. Per informazioni: tel. 0541/704293-704294