Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

28-12-2006

Prosegue il Capodanno dei Bambini a Castelsismondo

 

Castel Sismondo a Rimini è stato preso d’assalto da piccoli e grandi nei primi tre giorni di apertura del magico Capodanno dei Bambini. Gli incantevoli spazi della Rocca riminese e il fascino irresistibile delle proposte racchiuse nel Castello, grazie a Made Officina Creativa, organizzatrice dell’evento in collaborazione con RaiSat YoYo (canale 602 della piattaforma Sky) e RaiSat Smash (canale 610 della piattaforma Sky) e il Comune di Rimini, hanno attratto più di 3.000 spettatori di tutte le età. Particolare successo ha raccolto lo spettacolo La scatola delle emozioni con Oreste Castagna e Gaia Zoppi, direttamente da RaiSat YoYo per la prima volta dal vivo a Rimini e la presenza di Dodò dell’Albero Azzurro.

Ora Castel Sismondo (piazza Malatesta) si prepara ad accogliere altri magici momenti dal 29 al 31 dicembre 2006: Saeed Fekri sarà il protagonista di un’emozionante esibizione ricca di mistero e magia (29 dicembre) mentre il 30 dicembre il bravissimo Claudio Cinelli presenterà nel suo spettacolo Scretch i suoi pupazzi e le sue marionette assieme a piccoli oggetti di uso quotidiano che, grazie alle sue mani, si “muovono” creando storie esilaranti e divertenti. Gran finale il 31 dicembre con suggestivi racconti natalizi accompagnati da una cornamusa, un giullare “birichino” e l’angolo truccabimbi per chiudere in bellezza il 2006.

E non è finita qui: dal 29 al 31 dicembre tutti gli appassionati delle Winx, le popolari fate, verranno messi alla prova da coinvolgenti animatori con un entusiasmante Cruciverba Magico che permette di vincere ricchissimi premi.

Non mancheranno poi la mostra Colorè: sguardi, gesti e pensieri colorati, con le creazioni delle scuole inferiori e nidi aderenti alla FISM (Federazione Italiana Scuola Materne) di Reggio Emilia, le appassionanti sfide con i videogiochi Sony “Buzz Jungle” e Eye Toy Sport”, la sala merende con biscotti e dolci natalizi offerti dai panificatori della Confartigianato di Rimini e la Fattoria Didattica “Il Giuggiolo” con il suo percorso negli antichi sapori della nostra terra e la scoperta dei giochi di una volta.

Ospite d’onore al castello RaiSat con i suoi divertenti personaggi, i notissimi presentatori, le ricche anteprime dei programmi televisivi in onda nel 2007 su RaiSat YoYo e Smash e l’occasione unica ed irripetibile di essere protagonisti sul piccolo schermo grazie al VideoBox: i registi di RaiSat Smash e RaiSat YoYo riprenderanno all’interno di Castel Sismondo i piccoli protagonisti del pomeriggi per mandare i propri saluti ed auguri alla televisione.

L’ingresso a Castel Sismondo è gratuito, l’apertura è alle ore 16 e gli inizi degli spettacoli sono fissati indicativamente alle ore 17.

Per informazioni: IAT Rimini tel. 0541/56902  www.riminiturismo.it