Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

14-07-2009

In piazzale Fellini si festeggiano i compleanni di Wily E. Coyote e Beeb Beep, Braccio di Ferro e Batman

E poi tanti cartoni animati in anteprima con Cartonn Network e Boomerang nell'ambito di Cartoon Club

CARTOON NETWORK e BOOMERANG, canali leader nell’animazione tv, danno appuntamento ai ragazzi e alle loro famiglie al CARTOON CLUB, il Festival Internazionale del Cinema d’Animazione e del Fumetto, che si tiene a Rimini dal 10 Luglio al 1° Agosto.

CARTOON CLUB é ormai un appuntamento fisso della bella cittá di mare della costa adriatica e offre un ricchissimo programma di mostre, concorsi, film, serie e cortometraggi d’animazione, fumetti, cosplay, mostra-mercato e spettacoli a ingresso libero. Cartoon Network e Boomerang non potevano mancare a quest’importante evento estivo.

CARTOON NETWORK ha scelto il Cartoon Club per presentare in anteprima il lungometraggio d’animazione ED, EDD & EDDY: IL GRANDE FILM, firmato dal geniale Danny Antonucci. Amatissimi dal pubblico del canale, gli Eds sono in onda ininterrottamente su Cartoon Network da ben 10 anni. Appuntamento il 17 Luglio alle 21.00 in Piazzale Fellini con il film tv del trio di adolescenti piú folli d’America. Il film verrá poi trasmesso su Cartoon Network il 24 Luglio alle 20.50.

Non é tutto. BOOMERANG e CARTOON NETWORK festeggiano a Rimini il compleanno di alcuni famosissimi personaggi dell’animazione e dei fumetti. WILE E. COYOTE e il suo storico rivale BEEP BEEP spengono quest’anno 60 candeline: Il 14 Luglio Boomerang presenterá agli ospiti del Cartoon Club le rincorse piú divertenti del duo nato dalla matita di Chuck Jones.

Il 21 Luglio sará la volta di BATMAN: l’Uomo Pipistrello dopo 70 anni continua a volare alto e divertire i ragazzi sul grande schermo e in tv su Cartoon Network. Il canale infatti presenterá l’ultimo film tv prodotto da Warner Bros, Batman: Il Mistero di Batwoman. Infine, il 28 Luglio: BRACCIO DI FERRO che, con i suoi 80 anni, é la prova "vivente" che gli spinaci fanno davvero bene. Boomerang ha selezionato per gli spettatori presenti a Rimini alcuni episodi del cartone del grande marinaio nato dalla fantasia di Crisler Segar. Appuntamento quindi i martedí sera, ore 21.00, nel Cortile dei Musei Comunali con proiezioni monografiche di questi amati cartoon.

 

 

 

PROIEZIONI CARTOON NETWORK e BOOMERANG

NELL’AMBITO DI CARTOON CLUB 2009

 

 

ANTEPRIMA "CARTONI SOTTO LE STELLE":

Cartoon Network presenta

Ed, Edd & Eddy: il grande film

Venerdì 17 Luglio Ore 21. Grande Schermo, Piazzale Fellini (entrata libera)

Ed, Edd & Eddy: the Big picture show, di D. Antonucci, USA 2009, 90 minuti

Stavolta Eddy ha davvero esagerato con uno dei suoi soliti scherzi, combinando un gran pasticcio. Adesso la gang dell’intero vicinato lo perseguita per dargli una lezione e l’unica persona in grado di salvare lui e i suoi due compagni di scorribande é il suo leggendario, mai visto prima... fratello maggiore! Cosí i tre Ed si imbarcano in un viaggio epico attraverso territori inesplorati alla ricerca del fratello di Eddy, ignari del fatto che i ragazzi del quartiere, infuriati, sono sulle loro tracce per fargliela pagare!

SERATE MONOGRAFICHE "COMPLEANNI CARTOON":

Boomerang presenta gli episodi piú belli di

WILE E. COYOTE e BEEP BEEP

Martedì 14 Luglio ore 21. Cortile dei Musei Comunali, Via Tonini 1 (entrata libera)

Nonostante i suoi sforzi, non ne azzecca mai una. É questo che rende Willly E. Coyote, creato nel 1949 da Chuck Jones, cosí simpatico al suo pubblico. Questo insolito personaggio passa le sue giornate ad escogitare piani ed azioni malvage...inesorabilmente destinate al fallimento! É costantemente impegnato nei suoi maniacali tentativi di inseguimento del Road Runner, che nonostante le complesse apparecchiature tecnologiche utilizzate dal coyote, sfugge sempre alla cattura. Come se non bastasse, le trappole progettate dallo sfortunato protagonista si ritorcono sempre contro il loro creatore. L’agognato oggetto del suo desiderio é un beffardo pennuto blu il cui "Beep Beep!" é ormai storico: famoso per la sua rapiditá e astuzia, questo volatile sfreccia per le gole del Gran Canyon senza mai farsi acchiappare!

Cartoon Network presenta il lungometraggio d’animazione

Batman: il mistero di Batwoman

Martedì 21 Luglio ore 21. Cortile dei Musei Comunali, Via Tonini 1 (entrata libera)

Batman: mystery of the Batwoman, di C. Geda, 75’, Warner Bros Animation, USA 2003

Il Pinguino e Rupert Thorne arruolano il gangstar Carlton Duquenste per vendere armi illegali. Ma a Gotham city c’é un nuovo supererore che ha altri piani per loro: Batwoman. Con gadget ad alta tecnologia e uno stupefacente talento per le arti marziali, Batwoman dimostra di essere una formidabile combattente del crimine. La sua identitá é un segreto anche per Batman, che dovrá capire se dietro a questo nuovo personaggio non si celi in realtá un nemico.

 

Boomerang presenta una selezione di episodi di

BRACCIO DI FERRO

Martedì 28 luglio ore 21. Cortile dei Musei Comunali, Via Tonini 1 (entrata libera).

Nato nel 1929 dalla fantasia del disegnatore americano Crisler Segar per reclamizzare gli spinaci, BRACCIO DI FERRO (nella serie originale, Popeye the Sailor) é un marinaio dall’aspetto buffo, con i muscoli degli avambracci molto piú sviluppati dei bicipiti, sui quali ha tatuato un’ancora, e l’inconfondibile pipa perennemente in bocca. Il suo carattere irascibile lo porta a scontrarsi con nemici fisicamente molto piú forti di lui, come Bruto, omone grande e grosso con tanto di barba nera. Quasi sempre il pomo della discordia é Olivia, la mitica fidanzata di Braccio di Ferro. Alta, magra, con un’inimitabile acconciatura, Olivia svolge da vera diva il suo ruolo di "vittima". Bruto, infatti, inventa mille stratagemmi per rapirla, mentre lei si divincola gridando "Aiuto, Braccio di Ferro!". Ed é qui che entrano in scena gli spinaci. Il nostro marinaio, in un sol colpo, ne ingoia un’intera scatola e da quel momento diventa fortissimo. A quel punto basta un pugno soltanto per sgominare l’avversario. Completano il divertente terzetto il pigro Poldo, quasi sempre disoccupato e grande divoratore di panini, e Pisellino, un neonato vestito con un lungo camicione, arrivato in casa Braccio di Ferro dentro un pacco postale. Pisellino si caccia sempre in un mare di guai e, per salvarlo, il nostro eroe deve far spesso uso degli inseparabili spinaci.

In caso di pioggia, proiezioni all'interno dei Musei Comunali.