Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

22-05-2009

Pentecoste fra musica e gastronomia

31 maggio in piazza con Mirko Casadei Beach Band e 'rustida' di pesce

Per la Pentecoste, domenica 31 maggio, Regione, Province, Comuni e APT Servizi Emilia Romagna organizzano su tutta la Riviera una grande festa. Momento culminante a Rimini, in Piazzale Boscovich: musica, ballo, enogastronomia e tanta voglia di convivialità gli elementi chiave dell’evento che dalle ore 18 fino alle 22 renderà ancora più saldo il legame tra la Riviera e la Germania. Nel corso della festa si esibiranno l’orchestra Mirko Casadei Beach Band che avrà come ospite d’onore Raoul, e il gruppo tedesco "Alex Swings Oscar Sings", reduce dalla partecipazione al Festival europeo della canzone che quest’anno si è svolto a Mosca. Successivamente è previsto un Dj set con la partecipazione di Dj italiani "prestati" per l’occasione dalle discoteche della Riviera. A rendere più "gustosa" la festa sono previsti momenti enogastronomici con prodotti della cucina locale, uno stand che metterà in vendita birra made in Germany e un’area dedicata ad una maxi-rustida di pesce intitolata alla valorizzazione del prodotto ittico certificato Alto Adriatico.

Ecco tutti gli eventi di Pentecoste a Rimini:

30 e 31 maggio 2009
Torre Pedrera
East Coast Festival
Uno dei principali raduni d'Italia di auto e moto d'epoca americani. Con momenti di musica e degustazioni enogastronomiche. La manifestazione, unica nel suo genere sul territorio riminese, è organizzata allo scopo di offrire qualcosa di diverso e nuovo agli ospiti della nostra costa. L'evento inizia alle ore 16 del 30 maggio con il un raduno (pressi i giardini di via San Salvador) di auto americane dagli anni '40 agli anni '70 (sono attesi circa 200 esemplari) e moto degli anni '50 (circa 100 esemplari). I mezzi partecipanti saranno prevalentemente Chevrolet, Ford Mustang, G.M.C., Playmouth, Harley Davidson etc. Alle ore 19 del 30 maggio inizia la sfilata da Torre Pedrera passando per il centro storico di Rimini, fino a piazzale Kennedy a Marina centro e ritorno alle ore 21. Ad attendere le 'vecchie signore' ci sarà la musica dal vivo che si protrarrà fino a mezzanotte. Il 31 maggio dalle ore 16 alle 20 raduno e premiazioni.
In occasione della due giorni i sapori di Italia e Germania si incontrano a tavola con stand gastronomici all'insegna di birra e Sangiovese, hot dog e piadina.
Info:tel. 0541.56902

30 maggio - 7 giugno 2009
Rimini, Darsena via Ortigara 80
Nauticamente
Nauticamente è una delle più grande kermesse italiana della vela e del mare. Una manifestazione aperta al pubblico con ingresso gratuito sulla piazza del Marina di Rimini. Nauticamente nasce nel cuore del turismo del mare come unione tra l’agonismo ed il piacere della vita da spiaggia, anche notturna. Un vero e proprio "contenitore" di eventi legati al mondo della vela e del mare. Dentro ed attorno al Villaggio si susseguiranno numerose attività per l’intera durata della manifestazione: di giorno attività sportive e intrattenimento culturale, la notte con musica e spettacoli con artisti di fama internazionale, cantanti e cabarettisti si susseguiranno a ritmo pirotecnico.
Orario: 10 - 24
Ingresso libero
Info: cell. 349 4049155  - 348 4154931  www.nauticamente.com 

30 maggio 2009
Rimini, Auditorium e Biblioteca dell’Istituto Lettimi
Musica per la città
Appuntamenti musicali con i giovani in un prologo e 22 concerti.
"A tutto sax!"
Ospite: Scuola Comunale di Musica "G. Sarti" di Faenza
ore 17.30
Info: tel. 0541.786385 www.istitutolettimi.it

31 maggio 2009
Rimini, Piazza Cavour, Vecchia Pescheria, Piazza Malatesta
Rimini Antiqua
Mostra mercato dell'antiquariato, modernariato e vintage
Orario: dalle 7 alle 19
Info: tel. 0541.380128

31 maggio 2009
Rimini, piazzale Boscovich (zona porto)
Benvenuti in Riviera Adriatica
Festa d'inizio estate in occasione della Pentecoste con concerti, stand gastronomici e rustida di pesce.
La band tedesca Alex Swings Oscar Sings, reduce dalla partecipazione al Festival europeo della canzone che quest’anno si è svolto a Mosca, apre la serata (ore 18.30), segue il concerto della Mirko Casadei Beach Band, che avrà come ospite d’onore Raoul (ore 19.30).  Successivamente è previsto un Dj set con la partecipazione di Dj italiani "prestati" per l’occasione dalle discoteche della Riviera (dalle ore 21). A rendere più "gustosa" la festa sono previsti stand enogastronomici con prodotti della cucina locale, uno stand che metterà in vendita birra made in Germany e un’area dedicata ad una maxi-rustida di pesce intitolata alla valorizzazione del prodotto ittico certificato Alto Adriatico. Altre grandi feste di Pentecoste sono previste a Porto Garibaldi, a Cervia che ha organizzato per gli ospiti tedeschi una visita guidata gratuita al Museo del Sale e un’uscita in barca a vela, a Gatteo Mare, a Cesenatico, a San Mauro Mare, a Bellaria Igea Marina e a Rivabella. Al termine grande spettacolo di fuochi d’artificio.
Ore 18 - 22.  

31 maggio 2009

Stabilimento balneare Marina Grande di Viserba, Via Dati, 19

Festa del pane

Un momento per socializzare e per vivere non solo la spiaggia e il mare, ma anche l'armonia dei sapori della tavola del territorio. La Sagra del Pane comincera' alle ore 15,00 con la produzione in luogo, con caratteristici forni, e la degustazione di pane, pizza, focacce, spianata, ciambelle, crostate e tanti altri prodotti da forno. Tra le particolarita', da segnalare la produzione in loco dal vivo delle "Cantarelle". Un dolce di carnevale, tipico romagnolo, un sapore in via di estinzione... In questo caso saranno dolcificate e condite con olio o con Saba (mosto cotto). Durante tutto il pomeriggio per la gioia dei piccoli e dei loro genitori animazioni, giochi, cabaret e coreografie dello staff di Stile Libero, il nuovo gruppo di animazione di Marinagrande. Alle 18.00 come tutte le domeniche e festivi si prosegue con l'aperitivo... Relax e buona musica tra amici al tramonto. Orario dalle 15

Info: tel.0541.736427


31 maggio 2009
Rimini Miramare, lungomare Spadazzi
Cento giorni in festa
Benvenuta estate! - Festa folkloristica con musica, stands e ballo.
Ore 21
Ingresso libero
Info: tel. 0541.372112 (Informazioni Turistiche)

31 maggio 2009
Rimini Rivazzura, bagni 108-110; 120-128
Cento giorni in festa 
Inizia l'estate...La Pentecoste - Musica e dancing sulla spiaggia
Fuochi d'artificio al bagno 128
Orario dalle 21 alle 24
Ingresso libero
Info:  tel. 0541.372112 (Informazioni Turistiche)

31 maggio 2009
Rimini centro storico, Palazzo Lettimi, via Tempio Malatestiano 26
Fuori Luogo - Rimini downtown pride
Manifestazioni per ridare vita ad uno dei luoghi simbolo del centro storico, il giardino di Palazzo Lettimi. La serata inizia alle ore 18 con l'aperitivo delle cantine riminesi e prodotti locali (a pagamento) e musica dj. Alle ore 21: concerto di Dany Greggio & The Gentlemen. Durante la serata videoproiezione di luoghi suggestivi del centro storico. L'evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Rimini.
Orario: dalle 18  alle 24
Info: tel. 347 6529770

31 maggio - 1 giugno 2009
Rimini, Parco Italia in Miniatura, via Popilia
Riminicosplay
Torna la convention dedicata ai fan dei cartoni animati giapponesi: due giorni di sfilate, animazione, giochi e allegria e concerti Live.
Info: tel. 0541.736736 www.italiainminiatura.com  

31 Maggio e 2 Giugno 2009
Rimini, piazzale Fellini
Un Mare di Ginnastica
30° Anniversario Polisportiva Celle Rimini
Un’occasione unica per gli appassionati di questo entusiasmante sport e per tutti coloro che desiderano assistere dal vivo alle intense e spettacolari performance dei 600 atleti della Polisportiva Celle, impegnati negli attrezzi tipici di questa disciplina: il corpo libero, la trave, le parallele asimmetriche, il volteggio, il trampolino elastico. I ginnasti  si esibiscono a tempo di musica in coreografie e rappresentazioni in cui il mare è il tema dominante.
ore 16.30
Info: tel. 0541.742288 

31 maggio e 2 giugno 2009
Rimini, Centro servizi CNA, piazzale Tosi 4
Sportimpresa
Manifestazione organizzata da CNA Pensionati giunta alla sua settima edizione. Domenica 31 è prevista una podistica ludico motoria è di 9 km e di 2 km per i diversamente abili, con quattro giri di 500 metri.  Tutte le gare non sono competitive.  Tutti i partecipanti all’atto dell’iscrizione riceveranno una maglietta CNA Sportimpresa.
Martedì 2 giugno è prevista una cicloturistica di 7Km con tappa ristoro a Morciano di fronte alla Sede CNA di via Roma, in collaborazione con la società sportiva G.S. Geko Bike, è inserita nel calendario cicloturistico della Uisp.
Ritrovo iscrizioni cicloturistica ore 7 presso Centro servizi CNA, p.le Tosi, per la podistica l'appuntamento è alle 8.
Quota di iscrizione per la podistica 2 euro, per la cicloturistica 3 euro ed il ricavato della manifestazione sarà interamente versato allo IOR, Istituto Oncologico Romagnolo.
Info: tel.0541.777510