Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

04-04-2014

Pasqua con l'arte

A Rimini due itinerari alla scoperta della città a cura di Discover Rimini
In occasione della Pasqua, Discover Rimini propone due visite guidate alla scoperta di Rimini: in preparazione alla settimana Santa un percorso sul tema della Crocifissione nelle chiese riminesi e una Passeggiata culturale dal Tempio Malatestiano a Piazzale Fellini, cuore della Rimini balneare, il giorno di Pasqua.

A CRUCE SALUS
Sculture e dipinti sul tema della Crocifissione nelle chiese riminesi
Sabato 12 aprile, nella settimana che precede la Pasqua, Discover Rimini propone un percorso tra arte e fede sul tema della morte di Cristo, passaggio doloroso ma indispensabile alla Sua Resurrezione.
La straordinaria croce dipinta da Giotto e intensi crocifissi scolpiti a tutto tondo, realizzati tra la fine del XIII secolo e l’inizio del XVI secolo, saranno i protagonisti di questa visita guidata, che toccherà quattro importanti chiese cittadine: il Tempio Malatestiano, Sant’Agostino, San Giovanni Battista e la Madonna della Colonnella.
Luogo di incontro: Chiesa di Sant’Agostino, ore 15.00.


RIMINI SVELATA
Passeggiata culturale dal Tempio Malatestiano a Piazzale Fellini

Domenica 20 aprile è previsto un percorso dal centro storico fino al cuore della Rimini balneare per svelare la doppia anima di Rimini, quella storica e quella balneare.
Un tuffo nella storia della città attraverso la visione di quattro monumenti simbolo - l’Arco d’Augusto, Il Tempio Malatestiano, La Vecchia Pescheria e il Grand Hotel - ricordando importanti personaggi legati a Rimini:
da Giulio Cesare a Francesca da Rimini, da Sigismondo Pandolfo Malatesta a Federico Fellini.
Luogo di incontro: Tempio Malatestiano, ore 15.30.


Entrambe le visite guidate sono a cura di Michela Cesarini, storica dell’arte.

Quota di partecipazione: 7 Euro (bambini fino a 5 anni gratuito, sconto del 50% dai 6 ai 10 anni). 1 € di sconto per i possessori della tessera Cittàmica

Per motivi organizzativi è necessario prenotarsi entro il giorno precedente al 333/7352877 o a michela.cesarini@discoverrimini.it .
In caso di forte maltempo le visite sono annullate