Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

15-04-2003

'Nessun dorma': parte il Paganello 2003

Dal 17 al 21 aprile a Rimini la kermesse mondiale del frisbee

Dal 17 al 21 aprile tornano a Rimini i dischi volanti del Paganello: sulla spiaggia di Marina Centro si sfideranno oltre 1600 atleti che da 5 continenti si daranno appuntamento a Rimini per la World Beach Ultimate Cup ‘Paganello, Nessun dorma’, la XIII edizione della Coppa del Mondo di frisbee giocato sulla spiaggia.

Una kermesse del frisbee con i migliori interpreti di una disciplina sportiva di grande spettacolarità, capace di offrire divertimento ed agonismo in un contesto unico. Ma anche un evento che riunisce oltre 60mila visitatori con momenti culturali, musicali e spettacolari, Paganello non è infatti solo una manifestazione sportiva ma un grande appuntamento dedicato al divertimento e al tempo libero che verrà animato da ballerini, musicisti, attori, cantanti, giocolieri, e poi tante esibizioni di funky, skaters, kite surfers, bungee jumping.

La grande novità di quest’anno sono le squadre provenienti dal lontano oriente e dai paesi baltici: Singapore, Taiwan e Hong Kong, Lettonia e Lituania parteciperanno per la prima volta a quello che è diventato il più importante evento al mondo di questa disciplina, organizzato in collaborazione con il Comune di Rimini.

Il Comando di Polizia municipale comunica che, per consentire lo svolgimento del campionato di frisbee dal 17 al 21 Aprile prossimi, sul lungomare Tintori, nel tratto compreso tra la Rotonda Grand Hotel alla Via Cappellini sarà modificata la regolamentazione alla circolazione stradale nel seguente modo:

1) da oggi alle ore 20.00 del 24 Aprile, divieto di sosta "con rimozione coatta" sul L.re Tintori, lato mare, per un tratto comprensivo di n. 10 stalli di sosta autovetture all’altezza del Bagno n. 8; è autorizzata la sosta dei mezzi utilizzati per lo scarico ed il carico delle attrezzature, e dei mezzi di assistenza alla manifestazione.
2) dalle ore 7.00 del 17 Aprile alle 21.00 del 21 Aprile, divieto di sosta "con rimozione coatta" sul L.re Tintori, lato mare, nel tratto dall’ingresso all’arenile in concessione al Grand’Hotel alla Rotonda per un tratto comprensivo di n. 8 stalli di sosta; è autorizzata la sosta degli automezzi utilizzati per lo svolgimento della manifestazione.
3) dalle ore 07.00 del 18 Aprile alle ore 05.00 del 20 Aprile: chiusura totale al traffico veicolare del lungomare Tintori, nel tratto dalla Rotonda del Grand’Hotel alla Via Cappellini, escluse.