Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

24-11-2005

A Natale centro facile

Il programma delle iniziative per agevolare l'accesso al 'cuore' della città

‘A Natale Centro Facile’: dal 26 novembre 2005 all'8 gennaio 2006 l'accesso al centro storico di Rimini sarà ancor più piacevole.
L’Amministrazione Comunale da tempo sta affiancando all’opera di riqualificazione e valorizzazione delle vie, delle piazze, dei luoghi e dei monumenti, un consistente programma di iniziative, eventi, spettacoli, il tutto agevolato da un programma di facilitazione dell'accesso al centro messo a punto da Tram Agenzia.

Le festività natalizie e di fine anno catalizzano tradizionalmente l’attenzione di residenti e ospiti sull’offerta commerciale del centro storico. Una ‘vetrina’ anch’essa sostenuta da programmi e manifestazioni in grado di attrarre numerosi visitatori. Quest’anno il completamento di alcuni strategici processi di riqualificazione – tra gli altri il restauro della Vecchia Pescheria, la ripavimentazione di Corso d’Augusto - si sposa a un programma di luminarie natalizie di elevata e diffusa qualità, coorganizzato da Comune di Rimini, Comitati d’area, Borghi e Comitati turistici riminesi che ufficialmente verrà inaugurato alle ore 17.30 di sabato 26 novembre.

In considerazione di ciò si è ritenuto opportuno sostenere il processo di valorizzazione del cuore di Rimini attraverso un programma organico (realizzato da Tram Agenzia) denominato ‘A Natale Centro Facile’’ che faciliti l’accesso di residenti e ospiti al centro storico nel periodo 26 novembre 2005 - 8 gennaio 2006.

Nel dettaglio si tratta di:

1) incentivo all’uso dei mezzi di trasporto pubblico della rete urbana di Rimini attraverso l’utilizzo di un biglietto promozionale per le linee urbane del costo di 1 euro e della validità di 6 ore;

2) sospensione del pagamento della sosta nelle aree Italo Flori, Settebello, Soleri- Brancaleoni. Bramante, Cervi, Caduti di Cefalonia, via Coletti per un totale di 1300 posti auto gratuiti;

3) applicazione di una tariffa agevolata nei parcheggi di piazza Malatesta, Tiberio, Gramsci e Valturio grazie alla quale gli utenti che effettueranno il pagamento di almeno 15 minuti di sosta si vedranno accreditati ulteriori 45 minuti di sosta gratuita;

4) istituzione di un doppio servizio navetta gratuito da effettuarsi con i caratteristici trenini che realizzeranno un collegamento tra i parcheggi Palacongressi (via Della Fiera) e Settebello e piazza Tre Martiri, nelle fasce orarie 9-13 e 15-20 (transito ogni 20 minuti) delle giornate 8 - 10 - 11 - 17 - 18 - 23 - 24 - 25 - 26 - 31 dicembre 2005 e 1 - 6 - 7 - 8 gennaio 2006.