Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

16-07-2002

Musica e fumetti con Cartoon Party

Cartoni in concerto giovedì 18 luglio sul palco di Piazzale Fellini

Musica, cartoon e fumetto: l'originale miscela viene proposta giovedì 18 luglio 2002 a piazzale Fellini, alle ore 21 (ingresso libero) da Cartoon Club, il Festival Internazionale del Cinema d'Animazione e del fumetto, promosso dall'Unasp Acli di Rimini, in collaborazione con Assessorato al Turismo e Assessorato alla Cultura del Comune di Rimini, ASIFA Italia ed European Coordination of Film festival con Cartoon Party, la festa concerto che apre ufficialmente la settimana clou della kermesse riminese che si terrà tra Marina Centro e il Centro Storico di Rimini, dal 18 al 25 luglio).

Sul palco saliranno I Raggi Fotonici e Tre Allegri Ragazzi Morti. I Raggi Fotonici sono la cartoon band più apprezzata d'Italia. Propongono musiche dai cartoni animati più famosi e arricchiscono il loro repertorio con diversi brani originali, sempre realizzati musicalmente nella stessa chiave. L'esibizione è qualcosa che rimane a cavallo tra un concerto di musica ed uno spettacolo di cabaret. I Raggi Fotonici (Mirko Fabbreschi alias Capitan Fotonik alla voce, Laura Salamone alias Ice Woman alle tastiere, Salvatore Arrabbitto alias Super Attak alla chitarra, Costanza Cruillas alias la Donna Visibile al basso e Alessio Santoni alias Sbarramazzo Vincenzo alla batteria) hanno presentato il loro primo CD "Supereroi" e stanno lavorando a "Supereroi alla riscossa: il primo musical dei cartoni animati" con il quale debutteranno in teatro nella stagione 2003. L'immagine "cartoon" del gruppo è di Enrico Galli, disegnatore dei "Digimon" per l'Italia. Il concerto del gruppo prevede inoltre le incursioni di Stefano Mazzotta (doppiatore dei Simpson).

Tre Allegri Ragazi Morti è il piu' amato gruppo 'indipendente' della scena italiana. Un percorso sospeso fra scelte esistenziali (non hanno immagine pubblica sostituita da una maschera che copre i loro volti nelle esibizioni televisive) e artistiche (rapporto stretto con i fumetti ) sempre originali e decise, fra rock & roll e ballate raccontando il 'mito' visto dalla provincia italiana. Un immaginario nato sulla carta nella matita del leader Davide Toffolo, autore di fumetti con le storie di "Piera" (Kappa edizioni) o di "Fandango", "Cinque allegri ragazzi Morti" (Cult Comics Panini) o dell'ultimo romanzo a fumetti "Carnera La montagna che cammina" e rimbalzato sulla musica. La loro discografica comprende "Tre Allegri Ragazzi Morti" (Mini CD allegato alla pubblicazione Mondo Naif - Star Comics) del 1995, "Piccolo Intervento a Vivo" (LIVE Aspirine Record) del 1996, "[Mostri e Normali]" uscito nel 1999 per Ricordi/BMG, "Il Principe in Bicicletta" (La Tempesta/BMG) del 2000 e "La testa indipendente" (La Tempesta/Venus) del 2001.

Per informazioni: segreteria Cartoon Club, tel. 0541/784193