Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

15-07-2013

Music on the Road, i bambini e la musica

Venerdì 9 agosto, in Piazzale Fellini, premiazioni del concorso di disegno per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni

Musica dal vivo su un camion a rimorchio, ecco la novità di Music on the Road, l'evento che propone serate per tutte le età in giro per le piazze sul Lungomare di Rimini. Sul palco si alternano band che hanno già riscontrato successo sia a livello locale che regionale, proponendo repertori di generi musicali diversi.

Per coinvolgere e avvicinare anche i più piccoli al mondo della musica, l'Associazione Eventi in Centro, che organizza l'evento, invita bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni a partecipare al concorso di disegno dal tema "Cosa rappresenta per te la musica".

Le opere realizzate saranno esposte venerdì 9 agosto in piazza Fellini in occasione dell'esibizione della Strange Fruit - Rock/blues cover band (ore 20 - 24).

I piccoli pittori in erba, con età compresa dai 6 ai 13 anni, potranno presentare un unico elaborato, a mano libera con qualsiasi tecnica, utilizzando matite, pastelli ad olio, pastelli a cera, acquerelli o altre tipologie di colori, preferibilmente su fogli di formato A4.

Una giuria composta da un critico d’arte e alcuni pittori avranno l’arduo compito di decretare il vincitore, vale a dire colui che meglio ha saputo tradurre attraverso un disegno emozioni, sensazioni e ricordi che accompagnano la parola musica.

Verranno create due categorie di vincitori, quella dedicata ai più piccini (dai 6 ai 9 anni) e quella dedicata ai ragazzi (dai 10 ai 13 anni). Per ogni gruppo, verrà scelto un disegno giudicato sotto vari aspetti (soggetto, colori utilizzati ecc).

Oltre al premio ufficiale, i vincitori avranno altresì la soddisfazione di poter vedere la propria opera pubblicata accanto al logo dell’evento “Music on the road”. I piccoli artisti, al termine del concerto, saliranno a bordo del camion dove potranno ritirare l’ambito premio.
Un gadget ricordo verrà consegnato a tutti i partecipanti al concorso.
I disegni migliori saranno invece pubblicati sulla pagina Facebook dell’evento.

Per partecipare al concorso ed essere esposti al pubblico nella serata del 9 agosto in P.le Fellini nonché nelle tappe successive (13 - 22 agosto in piazzale Pascoli), i disegni dovranno essere consegnati tassativamente presso il centro estivo/ricreativo frequentato o nel parco tematico visitato entro il giorno 6 agosto p.v.
Il disegno può essere recapitato anche presso l’Ufficio Informazioni Turistiche (Iat) di Marina Centro (P.le Fellini).
 
A introdurre le serate Dj set dalle ore 20.00

Info: 347 5244264 - 347 3499796  www.facebook.com/MusicOnTheRoad2013