Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

26-08-2002

Mission Beach Tour, vittoria schiacciante per Rimini

Si è conclusa la sfida coast to coast di sport sulla spiaggia, tutti i risultati

Schiacciante vittoria della Riviera Romagnola che è riuscita a sconfiggere gli avversari toscani in ogni disciplina on the beach. Così si è conclusa ieri sera Mission Beach Tour, la grande sfida estiva che ha messo una di fronte all’altra la riviera romagnola e quella della Versilia.

Mission Beach Tour è stata patrocinata da tutti i Comuni coinvolti nel gioco, sia della Rivera romagnola che di quella versiliana, tanto che ieri, durante le finalissime, erano presenti il Sindaco di Rimini Alberto Ravaioli e il vice Sindaco di Viareggio Carlo Alberto di Grazia, che hanno commentato favorevolmente l’iniziativa. Grande soddisfazione è stata espressa anche dagli organizzatori che intendono far diventare Mission Beach Tour un appuntamento fisso dell’estate.

Per il Beach Volley la palma è andata alla squadra riminese Svitacu (che sta per Svizzera Italia Cuba), che con i suoi tre atleti (tra cui il cubano Salgano) è riuscita a surclassare ogni avversario e che nella finalissima ha superato anche l’altra squadra riminese, la Tarango Team.

Anche il testa a testa del Beach Tennis finale si è svolto all’insegna di due squadre locali (le toscane erano state tutte eliminate nelle semifinali), i Double Mike contro gli Icio e Sudor che sono usciti vittoriosi dalla sfida.

Le gare di Beach Basket, invece, hanno avuto storia diversa. La Toscana ha scelto di giocare a Beach Soccer, sport più gettonato in Versilia. Le finali, di conseguenza sono state veramente particolari. I rappresentanti della riviera romagnola si sono incontrati con quelli della Versilia in una competizione di beach soccer, e la riviera versliana, a sua volta, ha incontrato quella romagnola provandosi sul beach basket. Dopo questo scambio di favori sportivi, i vincitori sono comunque risultati i romagnoli con la squadra Cervo Team.

Sulle gradinate organizzate per l’occasione e ovunque nei pressi del bagnino 3 di Rimini, gli spettatori hanno potuto godersi le ultime partite di una manifestazione nata per regalare puro divertimento, senza scopi agonistici.

Il Villaggio itinerante di Mission Beach Tour è partito nella nostra zona dove, dal 6 all’11 agosto si sono scontrate le squadre della riviera romagnola. Si è poi spostato in Versilia, dal 13 al 18 agosto e quello di ieri è stato, dunque, il momento conclusivo di questo atteso Coast to Coast fra le due Riviere. I nostri giocatori, che in mattinata avevano disputato la finale tra loro, per nulla sfiancati da questo tour de force da spiaggia, hanno portato brillantemente a termine tutti gli incontri della finalissima.

A degna conclusione di una manifestazione ludico-sportiva come questa, il concerto dei Ridillo, una delle band più gettonate di questi tempi. Un gruppo in sintonia con la manifestazione, musica che attraversa gioiosamente il swing e il funky e che è riuscita ad appassionare tutti i presenti.

TABELLA DEI RISULTATI

Beach Volley: SVITACU vs TARANGEO TEAM Vincono gli Svitacu

Beach Tennis: ICIO & SUDOR vs DOUBLE MIKE Vincono Icio & Sudor

Beach Basket e Beach Soccer: CERVO TEAM RN vs SMOKE TEAM Vincono i Cervo Team