Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

30-05-2012

Matrioška Concept LabStore

Alla Casina del bosco Events Garden: moda, design, vintage, arredamento, musica, sapori, comunicazione, unicità e fantasia

Sabato 2 (dalle 16 alle 24) e domenica 3 giugno (dalle 11 alle 22), 36 giovani artisti emergenti, creativi, designers e progettisti provenienti da tutti gli angoli dell’Emilia Romagna s’incontrano e si confrontano, rileggono e reinventano la già splendida ed evocativa cornice dell’ex dancing Casina del Bosco (viale A. Beccadelli, 15) per renderla un Salone di creatività a cielo aperto.

Il titolo dell'evento Matrioška #1 Concept LabStore, dal souvenir russo per eccellenza, è il correlato oggettivo che meglio rappresenta l’idea che sta dietro l’evento del 2 e 3 giugno: lo spazio espositivo come una scatola cinese che racchiude tante incognite, legate dal tema della creatività, della ricerca e della manualità. Moda, design, vintage, arredamento, musica, sapori, comunicazione, unicità, fantasia, scambio: sono questi gli ingredienti di Matrioška che si propone di offrire la possibilità di trovarsi di fronte a pezzi unici assistendo al processo di realizzazione di un oggetto d’arte inimitabile dalla grande produzione.

Matrioška è infatti uno spazio di ricerca, un contenitore per artisti emergenti e creativi che producono oggetti unici realizzati a mano d’inimitabile fascino. Una piccola tradeshow dove gli artisti possano mostrare i loro prodotti e come concretamente li realizzano interagendo con avventori curiosi, potenziali compratori e con gli altri stylist in un’atmosfera distesa ed amichevole dove scambiarsi idee, mostrare e comunicare, scoprire oggetti unici e nuovi sapori, ascoltare buona musica e incontrarsi.

Nell'ex dancing Casina del Bosco gli "artisti" hanno a disposizione uno spazio simbolico di tre metri per due da allestire e rendere unico, vetrina della propria arte e della propria capacità interpretativa.

Un lab store itinerante che si prefigge di diventare un festival di largo respiro che esalti l’artigianalità e la manualità e che, in chiave postmoderna, reinterpreti lo spazio industriale o commerciale per destinarlo a uso culturale.


Per questa prima edizione Matrioška ospita:

Adeline /
AkamArt /
Anastasia e Oreste /
Annalisa crea /
Antica Fornace /
Stefania Bandinu/
Rossella Benuzzi /
Bonaparte Atelier /
Boscost’orto /
Brick Lane/
Charlyclothing /
Chez Blanchette + Licia Woods /
Chicas Locas /
Come le ciliegie /
Valentina Del Bianco/
Roberto Fenzl /
FRA.N.KA/
Garagebici /
HOTMILK/
Laboratorio Ramina /
L’Arca Studio /
Madame S. /
Nene ecoremade /
Giulia Novemila/
Occhi di Gaard/
Piano B /
Rainshade /
Seconde Chance/
Shorts Pluu /
Surf Lab/
Temptation/
Veronica Zavoli/
Vicolo paglia corta /
Vida Glam /
Zdora



SABATO DALLE 20 PARTY
Dj set: Gradi Plus e Spiderpussy

DOMENICA DALLE 18 APERITIVO
Ingresso gratuito

L’ evento è a cura dell’associazione culturale L’Equilibrista