Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

26-05-2005

Mancano due giorni al Festival del fitness

Dal 28 maggio al 5 giugno giugno sono attesi 100mila partecipanti alla kermess conosciuta in tutto il mondo

17 le edizioni, attesi 100.000 partecipanti attivi, 110.000 i mq complessivi, 350 aziende presenti. Questi alcuni numeri dell’appuntamento fitness più atteso dell’anno: il Festival del Fitness di Rimini, il grande evento di sport conosciuto in tutto il mondo che fra due giorni porterà a Rimini migliaia di appassionati.

L’appuntamento è al nuovo quartiere fieristico di Rimini dal 28 maggio al 5 giugno per il 17° Festival del Fitness.

"For a better life!": seguendo le tendenze che si stanno affermando a livello internazionale, l’edizione 2005 del Festival del Fitness sarà una celebrazione del fitness e della sua capacità di migliorare la qualità della vita. Su questa filosofia punterà il 17° Festival del Fitness coinvolgendo tutte le età, per proporsi come l’appuntamento atteso da tutta la famiglia e sottolineare il determinante e significativo ruolo sociale che questa attività svolge nella medicina, nella cura di diverse malattie e nella prevenzione.

Con lo slogan "For a better life" il II° Convegno Internazionale: "Il ruolo dell’esercizio fisico nella prevenzione delle malattie e nel miglioramento della qualità della vita". Il Convegno organizzato dall’Università di Urbino, Facoltà di Scienze Motorie in collegamento con le altre 31 sedi e presentato da Panatta Sport, coinvolge a Rimini 18 scienziati di livello mondiale che discuteranno e affronteranno per tre giorni - 28-30 maggio - temi di straordinaria attualità.

La qualità della vita sarà anche al centro del talk show organizzato giovedì 2 giugno alle ore 15, con Simona Ventura, Marco Rossi e Aida Yespica moderati da Emilio Fede che discuteranno, tra il serio e il divertito, di sessualità, benessere di coppia e contraccezione.

Numerosi eventi testimonieranno l’eccezionale capacità di aggregazione del fitness: World Master Class Party, un happening che domenica 29 Maggio riunirà 10mila appassionate di aerobica provenienti da tutta Europa. Schwinn 4Ever, il grande evento di indoor cycling di sabato 4 giugno con 500 bike. Snowlife, un vero e proprio villaggio della neve, con 3 piste. Kid's Village, un’area allestita espressamente per i bambini che al Panatta Kid’s Corner e Oplà potranno divertirsi, giocare ed eseguire i primi esercizi sotto l’assistenza di personale specializzato. Bosu, l’attrezzo più "hot" del momento in circa ventimila palestre americane e degno erede dello step, animerà il festival con lezioni uniche al mondo. All That’s Dance, un’importante novità che consacrerà ufficialmente al Festival del Fitness l’avvicinamento ormai inarrestabile di due mondi: la danza e il fitness. Le stelle di Wrestling Superstar, l’evento di sabato 28 maggio al 105 Stadium, saranno presenti al 17° Festival del Fitness per firmare autografi. Muscle Emotion, l’area riservata al body building con stage, programmi di allenamenti ed esibizioni.

Christina Newburg la madrina del Festival: vera e propria leggenda del fitness mondiale è la proprietaria di Spa Deus e ha insegnato come muoversi e mangiar sano a personalità come Barbara Streisand, Franco Zeffirelli, Manuela Arcuri, Renato Zero e tanti altri.

E ancora prestigiosi nomi dello sport mondiale: Andrea Lucchetta, Dino Meneghin, Antonio Rossi, Yuri Chechi, Lorenzo Vismara.

Dagli Stati Uniti arriva Gary Hall Jr, dieci medaglie olimpiche vinte nel nuoto, con Carl Lewis l’atleta americano che ha ottenuto il maggior numero di allori olimpici, nonostante la seria complicazione di una forma di diabete che lo affligge.

A rappresentare la danza, un mondo sempre più vicino a quello del fitness fino ad una quasi sovrapposizione, saranno Billy Goodson, Mia Molinari, Steve La Chance, Kledy, Chiara Cattaneo