Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

26-06-2003

Mal e i favolosi anni '60 a 'Rimini, Rimini, Rimini'

Venerdì al parco per famiglie sul colle di Covignano

Secondo appuntamento con la musica dei favolosi anni ’60 al Parco 'Rimini Rimini Rimini'. Venerdì 27 giugno tocca a Mal, artista famosissimo e da sempre ispiratosi ai grandi del rock: da Elvis Presley a Little Richard e Ray Charles. Dopo il successo di Rocky Roberts, è facile immaginare un’altra grande serata di ballo e divertimento con la musica sempre verde. L’ingresso è gratuito e la serata decollerà dalle 21.30.

Mal diventa famoso con il gruppo The Primitives, conosciuto quando l’artista stava per abbandonare le scene per lavorare come muratore insieme al padre. L’incontro con Alberico Crocetta, creatore del Piper di Roma e con Gianni Boncompagni, è poi l’inizio della sua ascesa nel mondo dello spettacolo. Mal e i Primitives girano l’Italia con grandissimo successo e arriva un primo LP, "Blow up". Dal 1967 Mal si esibisce prevalentemente da solo e arrivano i successi di "Bambolina", "Betty blu", "Tu sei bella come sei", "Sei la mia donna", "Sole pioggia e vento", "Non dimenticarti di me", "Sei la mia donna". Nell'estate del ‘69 uscì "Pensiero d'amore" che rimase in testa alle classifiche hit parade per ben otto settimane e il successo fu tale che ne scaturirono tre film. Esplode nel 1977 la fortunata serie televisiva "Furia" di cui interpretò la sigla, in poche settimane venduta in 1.300.000 copie. Nel 1982 partecipò al Festival di Sanremo con "Sei la mia donna". Nel 1986 il singolo "Always find me waiting", nella doppia versione inglese/italiana "Una volta nella vita".

'Rimini Rimini Rimini'. Venerdì 27 giugno tocca a Mal, artista famosissimo e da sempre ispiratosi ai grandi del rock: da Elvis Presley a Little Richard e Ray Charles. Dopo il successo di Rocky Roberts, è facile immaginare un’altra grande serata di ballo e divertimento con la musica sempre verde." data-share-imageurl="http://www.riminiturismo.it/sites/riminiturismo/files/field/image/galvanina_4.jpg">