Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

02-11-2009

Lo spettacolo di danza "I Bislacchi" apre la stagione teatrale di Rimini

Venerdì 6 novembre serata ad invito in omaggio a Fellini e al suo meraviglioso mondo
Lo spettacolo di danza I Bislacchi. Omaggio a Fellini della Compagnia Artemis / Monica Casadei, in programma venerdì 6 novembre 2009, alle ore 21 (fuori abbonamento, ingresso ad invito) al Teatro Ermete Novelli apre della stagione teatrale 2009/2010. Allo spettacolo è abbinata la proiezione del film Il lungo viaggio, diretto da Andrei Khrzanovskij con sceneggiatura e voce narrante di Tonino Guerra e musiche di Aleksandr Marcendo. Il film è stato insignito del Premio del Presidente della Repubblica Italiana al miglior documentario sull'arte italiana.
La serata è realizzata in collaborazione con Fondazione Federico Fellini di Rimini.

I Bislacchi si ispira all’universo del cineasta Federico Fellini: i danzatori rievocano e reinventano immagini, scene e personaggi di alcuni film del grande maestro sulle celebri note di Nino Rota. In un’atmosfera ricca di poesia e sentimento, ma anche di energia e vigore, la danza e il teatro si intrecciano per ricreare il meraviglioso mondo di Fellini.


Per accedere allo spettacolo occorre ritirare l’invito presso la biglietteria del Teatro Ermete Novelli di Rimini (via Cappellini, 3) dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 14, fino ad esaurimento posti disponibili, con un massimo consentito di due inviti a persona,
Per informazioni: Istituzione Musica Teatro Eventi tel. 0541/704293 -704292
www.teatroermetenovelli.it
Teatro Ermete Novelli (tel. 0541/24152).