Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

02-08-2002

Ligabue e Tim tour, i due grandi eventi dell'estate si incontrano a Rimini

Il 10 agosto migliaia di giovani sono attesi per i due spettacoli con i big della musica e i ragazzi di Saranno Famosi

Si sono rincorsi per tutta l’estate, finalmente si incontrano a Rimini. Sono i due grandi eventi dell’estate 2002: lo spettacolo di puro rock di Ligabue e l’affollatissimo I-Tim Tour che chiama da tutta Italia fan in delirio per i ragazzi di Saranno Famosi e per gli altri big della musica che li accompagnano alla scoperta del successo. Due appuntamenti assolutamente da non perdere che si incrociano nella notte magica di San Lorenzo, il 10 agosto, nella capitale delle vacanze. Due eventi che si prevede chiameranno da tutta Italia circa 60mila giovani.

Ligabue a Rimini, un ritorno alla grande per il cantante di Correggio che, dopo aver trasformato per dieci settimane la città nel grande set cinematografico che ha ospitato i ciak del suo ultimo film 'Dazeroadieci', torna sul luogo delle riprese. Non da regista, questa volta, ma per salire sul palco dello stadio Romeo Neri (dalle 21) per uno spettacolo di due ore e mezza di puro rock emiliano che riscalderà le notti riminesi di un'estate, neanche a dirlo, da dieci.

Dalla classe di aspiranti talenti più invidiati d’Italia al mega-palco allestito al Parco Marecchia (Parco XXV aprile), saranno i ragazzi di Saranno Famosi i protagonisti della tappa riminese dell’I-Tim Tour che per tre giorni (8,9, e 10 agosto) si fermerà a Rimini. Gran finale il 10 agosto, dunque, con MP2, Piotta, Tricarico, Timoria e i 19 ragazzi usciti dalla scuola di Maria De Filippi.

Ma la festa del 10 agosto inizia sin dalla mattina in piazzale Boscovich con lo sport e l’animazione assicurati dal villaggio itinerante della Tim che dalle 10 a notte fonda porterà sul mare gare di calcetto, simulatori di volo, scuole di ballo e uno spazio riservato ai giochi elettronici. Di sera il palco allestito nel Parco Marecchia ospiterà invece le esibizioni degli emergenti (18,30-21) che verranno votati via Sms nell’ambito del concorso ‘Fatti Sentire’, e poi, dalle 22, via alle performance di MP2, Piotta, Tricarico, Timoria e naturalmente dei ragazzi di Saranno Famosi.

Questi i percorsi consigliati dalla Polizia Municipale per raggiungere i due eventi:

Ligabue

Uscita Autostradale Rimini Sud, sia per chi proviene da nord che per chi proviene da sud. All’uscita dal casello imboccare la direzione ‘mare’ e poi ‘stadio’.

Parcheggi:

parcheggio in via Fantoni (vi si accede da via Flaminia Conca)

parcheggio del centro Flaminio (vi si accede da via Flaminia Conca)

parcheggio in via Fada (all’imbocco di via della Repubblica e via Flaminia Conca, direzione mare)

Parcheggio ‘vecchia Fiera’ in via della Fiera

Parcheggio del cinema Settebello in via Roma oppure l’antistante parcheggio Parco Cervi

Per chi proviene da nord e da sud ci sono due percorsi di scorrimento: Statale Adriatica oppure una parallela a mare che collega Rivazzurra alle Celle

Tram

Linea 125 per chi viene da Cattolica, interscambio a Riccione dove si prenderà la linea 11. Fermata finale alla Stazione Fs.

Linea 4 per chi viene da San Mauro Mare con fermata alla Stazione Fs.

Una volta giunti alla stazione lo stadio Romeo Neri si può raggiungere a piedi imboccando via Roma a sinistra e poi via Tripoli a destra.

I-Tim Tour

1)Uscita autostradale Rimini Nord, per chi proviene da nord, poi si imbocca la via Tolemaide e la Statale 16 in direzione Rimini. A questo punto ci sono due possibilità per proseguire: al cavalcavia della Fiera prendere la direzione mare, oppure al primo semaforo della Statale girare a sinistra e in fondo a destra sulla via Emilia dove si può trovare il parcheggio del centro Coop Le Celle.

2)Uscita Rimini Sud per chi proviene da sud, si gira a sinistra sulla Statale. Al cavalcavia della Marecchiese di gira a destra in via Marecchiese, si prosegue in via Valturio fino al ponte di Tiberio.

Parcheggi

Parcheggio Via Valturio

Parcheggio Area Scarpetti (si accede da via valturio)

Parcheggio Area sartini (da circonvallazione Occidentale)

Parcheggio Piazzale Gramsci

Tram

Linea 125 per chi viene da Cattolica, interscambio a Riccione dove si prenderà la linea 11. Fermata finale alla Stazione Fs.

Linea 4 per chi viene da San Mauro Mare con fermata alla Stazione Fs.

Dalla Stazione Fs, al semaforo di via Roma si gira a destra in direzione Ponte di Tiberio