Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

09-08-2002

Ligabue e i-Tim tour, come raggiungerli

Il 10 agosto i due eventi dell'estate si incontrano a Rimini, istruzioni per l'uso

"Da zero a dieci, il mio presente è da sei. Ma il mio futuro è da nove, perché domani vado a Rimini". Parola di Luciano Ligabue che domani, sabato 10 agosto, a Rimini tornerà alla grande con l’attesissimo concerto live sul palco allestito allo stadio Romeo Neri che ha fatto registrare il tutto esaurito con 15mila biglietti venduti in prevendita.

Una notte magica che, a poche centinaia di metri dal rocker di Correggio, vedrà brillare altre stelle della musica e i ragazzi di Saranno Famosi impegnati nella tappa riminese dell’i-Tim Tour iniziata ieri regolarmente, nonostante la pioggia, con lo show calcistico e con le note di Peppe Quintale e la sua band al parco Marecchia.

Per ragioni organizzative e di sicurezza ricordiamo i percorsi consigliati dalla Polizia Municipale per raggiungere i due eventi, i parcheggi e i mezzi pubblici a disposizione.

Ligabue

Viabilità

Dalle ore 10 di sabato, fino alle 2 di notte, saranno totalmente chiuse al traffico via IX Febbraio, da via Flaminia a via Lagomaggio escluse; p.le del Popolo, da via Sonnino esclusa a via IX Febbraio compresa; via Machiavelli, da via Sonnino esclusa a via IX Febbraio compresa.

Dalle ore 14, sempre fino alle ore 2, chiuse al traffico anche via A. Da Brescia, da via Lagomaggio a via Sartoni escluse e via Gioberti, da via Balilla a via A. Da Brescia compresa.

Il Comando della Polizia Municipale consiglia come percorso di scorrimento nord - sud, o viceversa, l'utilizzo della statale Adriatica oppure, da Rivazzurra alle Celle, di via Roma; mentre, per raggiungere lo stadio "Romeo Neri", ai partecipanti provenienti da fuori Rimini è consigliato l'utilizzo dell'uscita autostradale "Rimini Sud", per poi, all'uscita dal casello, imboccare la direzione 'mare' e successivamente 'stadio'.

Parcheggi

I parcheggi consigliati sono: parcheggio in via Fantoni (vi si accede da via Flaminia Conca); parcheggio del centro Flaminio (vi si accede da via Flaminia Conca); parcheggio in via Fada (all'imbocco di via della Repubblica e via Flaminia Conca, direzione mare); parcheggio 'vecchia Fiera' in via della Fiera; parcheggio del cinema Settebello in via Roma, oppure l'antistante parcheggio Parco Cervi.

Autobus

Chi intendesse servirsi del mezzo pubblico potrà utilizzare la Linea 125, per chi viene da Cattolica, con interscambio a Riccione dove si prenderà la Linea 11 e fermata finale alla Stazione Fs. Mentre, per chi viene da San Mauro Mare, utilizzerà la Linea 4 con fermata alla Stazione Fs. Lo stadio "Romeo Neri" potrà essere raggiunto dalla stazione a piedi, imboccando via Roma a sinistra e poi via Tripoli a destra.

 

I-Tim Tour

Viabilità

Nei giorni 8, 9 e 10 agosto, in occasione della manifestazione Tim Tour che si svolgerà nell'area del parco Marecchia adiacente al parcheggio, saranno chiuse al traffico sia via Tiberio, da via Bissolati esclusa al ponte di Tiberio compreso, sia via San Giuliano. La chiusura al traffico si effettuerà dalle ore 20 del 9 fino alle ore 2 del giorno successivo e dalle ore 20 del giorno 10 fino alle 2 del giorno 11.

Per i medesimi motivi sarà chiusa al traffico l'intera area parcheggio posta lato monte di viale Tiberio dalle ore 17 di tutt'e tre i giorni, con eccezione per i ciclomotori e motocicli.

Il Comando della Polizia Municipale consiglia come percorso:

1)Uscita autostradale Rimini Nord, per chi proviene da nord, poi imboccare via Tolemaide e la Statale 16 in direzione Rimini. A questo punto ci sono due possibilità per proseguire: al cavalcavia della Fiera prendere la direzione mare, oppure al primo semaforo della Statale girare a sinistra e in fondo a destra sulla via Emilia dove si può trovare il parcheggio del centro Coop Le Celle.
2)Uscita Rimini Sud per chi proviene da sud, girare a sinistra sulla Statale. Al cavalcavia della Marecchiese girare a destra in via Marecchiese, si prosegue in via Valturio fino al ponte di Tiberio.

Parcheggi

I parcheggi consigliati sono Parcheggio Via Valturio, Parcheggio Area Scarpetti (si accede da via Valturio), Parcheggio Area Sartini (da circonvallazione Occidentale), Parcheggio Piazzale Gramsci, Parcheggio Nuova Fiera (via Emilia 155) con bus navetta gratuita fino a piazzale Vannoni dalle 19 alle 21 ogni 15 minuti. Ritorno previsto dalle 24 alle 2 di notte.

Autobus

Chi intendesse servirsi del mezzo pubblico potrà utilizzare la Linea 125, per chi viene da Cattolica, con interscambio a Riccione dove si prenderà la Linea 11 e fermata finale alla Stazione Fs. Mentre, per chi viene da San Mauro Mare, utilizzerà la Linea 4 con fermata alla Stazione. Dalla Stazione si può raggiungere il parco Marecchia a piedi girando a destra al semaforo di via Roma in direzione Ponte di Tiberio.