Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

25-06-2004

Le note di New Orleans tornano a Rimini

Festival del jazz tradizionale dal 6 all'11 luglio

Rimini per sei giorni si trasforma nella capitale del jazz con la quarta edizione del Festival del Jazz Tradizionale, a cura dell’Associazione Culturale Riminese "Amici del Jazz", in collaborazione con il Comune di Rimini, La Provincia di Rimini Assessorati al Turismo e Cultura e della Fondazione della Cassa di Risparmio di Rimini.

Quest’anno per la prima volta il Festival si apre all’Europa per consentire agli appassionati del Tradizionale e dello Swing di ascoltare e capire come la stessa musica venga suonata fuori dai nostri confini. Unitamente a tre Band italiane il Festival si avvarrà infatti della partecipazione di tre Band straniere (2 tedesche e 1 francese considerate oggi degne rappresentanti in Europa del Jazz Tradizionale e Swing) e di un ospite d’eccezione proveniente dagli U.S.A: il trombettista Jon-Erik Kellso.

Il Festival quest’anno si terrà sulla Terrazza Panoramica – Porto Turistico "Marina di Rimini" Via Ortigara, 78, con ingresso libero ed inizio alle ore 21,30. Per l’occasione sarà disponibile l’attraversamento del porto canale (in prossimità del Faro) con traghetto gratuito nella seguente fascia oraria: dalle ore 20,30 alle ore21,30 e dalle ore 23 alle 24).

Questo il Programma del 4° Festival Internazionale del Jazz Tradizionale – "Città di Rimini":

6 luglio : Engelbert Wrobel’s Swing Society (Germania) con Jon-Erik Kellso alla tromba (U.S.A)

7 luglio : Vittorio Corcelli Group and Friends (Italia);

8 luglio : Woodhouse Jazz Band (Germania);

9 luglio : Le Petit Jazzband (Francia);

10 luglio: Riposo

11 luglio : Carlo Loffredo e la sua New Orleans Jazz Band (Italia) :"50 ANNI DI MUSICA AMERICANA"

12 luglio : Lalo’s Dixielanders (Italia);

Nelle giornate del 6 e 11 Luglio, l’Ambassador Marching Band allieterà la Città di Rimini, percorrendo nella mattinata e nel tardo pomeriggio, a bordo del trenino locale, le strade del Centro Storico, Marina Centro e San Giuliano Mare.