Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Eventi e Notizie / L’Anno che verrà: come raggiungere la piazza più famosa d'Italia

29-12-2010

L’Anno che verrà: come raggiungere la piazza più famosa d'Italia

Modifiche alla circolazione e consigli per l’utilizzo del trasporto pubblico gratuito la notte del 31 dicembre

Per agevolare la partecipazione di turisti e residenti alla manifestazione ”l’Anno che verrà”,  in occasione del Capodanno 2011, il 31 dicembre si effettueranno modifiche temporanee alla circolazione nella zona di Piazzale Fellini a Marina centro, e il trasporto pubblico, gratuito, sarà potenziato con corse aggiuntive e mezzi più capienti.

- dalle ore 19.00 sino alla conclusione della manifestazione, sarà vietata la fermata e sosta dei veicoli in Viale Principe Amedeo, Via Beccadelli, Via Duca d'Aosta, Viale Vespucci, quest'ultima limitatamente al tratto compreso tra le vie Beccadelli e Mantegazza. I veicoli in sosta saranno rimossi;

- dalle ore 20.00 sino alla conclusione della manifestazione, sarà vietata la circolazione dei veicoli privati nell'area delimitata dalle Vie Destra del Porto, L.re Tintori, L.re Murri, P.le Kennedy escluse e Vie Fiume, Monfalcone e Principe Amedeo, Rodi e Graziani comprese. Nell'area potranno circolare esclusivamente i residenti, previa presentazione di un documento di identità attestante la residenza all'interno dell'area preclusa al traffico, nonché i mezzi pubblici ed i mezzi di emergenza. I veicoli in sosta in tale area, laddove comportanti pericolo o intralcio di qualsivoglia natura, saranno rimossi; il Lungomare Murri (tratto da piazzale Marvelli a Piazzale Kennedy) e Tintori saranno aperti nella direzione di marcia An/Ra dalle ore 20.00 alle ore 23,30, salvo eventuale chiusura anticipata qualora le condizioni del traffico lo rendano necessario per motivi di sicurezza

- dalle ore 23.30 del 31 dicembre alle ore 2,30 del 1 gennaio (e comunque fino a cessate esigenze di viabilità) chiusura totale temporanea al traffico veicolare del lungomare Murri (da piazza Marvelli a piazzale Kennedy) e del lungomare Tintori;

- la sosta dei veicoli è ammessa negli appositi stalli esistenti, ove consentita, da Bellariva al Porto Canale, su tutto il Lungomare;.

Nel corso della serata dell'ultimo dell'anno il servizio di trasporto pubblico sarà potenziato con corse aggiuntive e mezzi più capienti.

Per raggiungere i luoghi degli eventi e degli spettacoli distribuiti sul territorio, nella notte di San Silvestro Tram servizi offrirà a residenti e ospiti della riviera la possibilità di viaggiare gratuitamente sulle linee di trasporto pubblico della provincia di Rimini a partire dalle ore 20,30 fino alle ore 2.
In particolare:

> a chi proviene dalla zona sud (Riccione, Miramare, etc) si consiglia di utilizzare la linea 11 (che percorre i viali delle Regine, Vespucci, ecc) che transiterà ogni 10 minuti fino alle ore 02.00. La fermata nei pressi di piazzale Fellini è la numero 10.

> Anche a chi proviene dal centro storico si raccomanda l’utilizzo della linea 11 (Stazione Fs, viale Principe Amedeo) che transiterà ogni 10 minuti fino alle ore 02.00. La fermata nei pressi di piazzale Fellini è la numero 10.

> Per chi proviene dalla zona nord (Torre Pedrera, Viserba ecc.) si consiglia di utilizzare la linea 4 che transiterà ogni 20 minuti fino alle ore 01.30. La fermata più vicina a piazzale Fellini è quella all’altezza del Grattacielo, in via Poletti.