Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

03-08-2006

L'anfiteatro romano in musica

Quattro serate per ascoltare grandi compositori del passato e artisti di oggi
Il Coro Lirico Città di Rimini Amintore Galli, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Rimini ed in collaborazione con Enarmonica International Opera Accademy, promuove quattro serate estive all’insegna della grande musica.

Scenario suggestivo della manifestazione, le pietre antiche dell’Anfiteatro romano nel cuore della città, per ascoltare en plein air grandi compositori del passato e artisti di oggi fra trascrizioni classiche e brani contemporanei, nelle calde notti dell'estate Riminese.

Programma delle serate dal 3 al 20 agosto

giovedì 3 agosto - ore 21,00

Concerto dell’Orchestra della Scala di Milano ‘Ensemble Scaligero’

Una grande orchestra, anche se con un organico minore, ad esibirsi sul palco dell¹Anfiteatro Romano. Formata da musicisti del Teatro Stabile alla Scala di Milano e della Filarmonica della Scala, proporrà un programma che, attraversando le terre del musical americano con la Suite da West Side Story di L. Bernstein e l¹esecuzione di Un¹Americano a Parigi di G. Gershwin, proseguirà fino a raggiungere il grande cinema italiano con Nino Rota, per concludere con le suggestioni Argentine che pervadono ogni tango di Astor Piazzola, qui riproposte attraverso le note del celeberrimo Escualo.


giovedì 10 agosto - ore 21,00

Italian Saxophone Orchestra

Tutte le voci della famiglia dei sassofoni dentro questa formazione unica in Italia. Difficile quindi resistere alla proposta di questa orchestra così inusuale, che sa trascinare il pubblico dentro una suggestiva atmosfera, catturando líattenzione del pubblico.

DallíArmandoís Rumba di Chick Corea alla Suite di tango di Astor Piazzola, che comprende i famosi Sierra tus ojos y escucha, Muerte del Angel e Libertango, fino a Song for Tony di Michael Nyman ed i Rag-timeÝ dance di Scott Joplin un concerto di grande qualità in una cornice di estrema suggestione.

giovedì 17 agosto - ore 21,00

The Chagalle Quartet
Nuova Zelanda, Australia, Olanda e Gran Bretagna:

da quattro angoli del mondo i musicisti del quartetto díarchi Chagall Quartet. Formati alla Guildhall School of Music di Londra, una delle più prestigiose istituzioni musicali del Regno Unito, entusiasmeranno il pubblico per la freschezza dell¹interpretazione, proponendo all¹ascolto alcuni fra i più famosi ed indimenticabili brani del repertorio per quartetto díarchi, da J. Haydn, Quartetto in D major Op. 20 No.4 ad A. Dvorak, Quartet in Eb major Op. 51 fino a B. Bartok,, Quartet No. 1.l

domenica 20 agosto - ore 21,00

Concerto Enarmonica International Opera Accademy

Appuntamento con la lirica e le più famose arie del melodramma italiano: Enarmonica, con i suoi artisti e gli studenti dei corsi accademici di alto perfezionamento per cantanti lirici, proporrà arie e cavatine dei maggiori operisti, senza tralasciare il patrimonio lirico di Oltralpe.

Intramontabili, i capolavori di G. Verdi, G. Puccini, R. Leoncavallo, G. Donizetti, V. Bellini e W. A. Mozart, nel 250° anniversario della sua nascita, risuoneranno ancora una volta fra le storiche pietre dell¹Anfiteatro Romano, accompagnati al pianoforte dal maestro Carlo Pari. Ospite d'onore Rolando Panerai.

Il Coro Lirico Città di Rimini Amintore Galli, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Rimini ed in collaborazione con Enarmonica International Opera Accademy, promuove quattro serate estive all’insegna della grande musica.

Scenario suggestivo della manifestazione, le pietre antiche dell’Anfiteatro romano nel cuore della città, per ascoltare en plein air grandi compositori del passato e artisti di oggi fra trascrizioni classiche e brani contemporanei, nelle calde notti dell'estate Riminese." data-share-imageurl="http://www.riminiturismo.it/sites/riminiturismo/files/field/image/anfiteatro_romano_4.jpeg">